Lino Banfi, è morto il pronipote Amanuel di 18 anni: l’annuncio della figlia Rosanna

Lutto per Lino Banfi, a soli 18 anni è morto il pronipote Amanuel: a darne l'annuncio è la figlia dell'attore con uno straziante post sui social

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Un improvviso lutto ha scosso la famiglia di Lino Banfi. La figlia Rosanna ha infatti condiviso sui suoi profili social la tragica notizia della morte di Amanuel, pronipote dell’attore, a soli 18 anni. Come riporta il Corriere della Sera, il ragazzo sarebbe precipitato dal settimo piano di uno stabile di Vimodrone, in provincia di Milano. “Ha deciso di partire per ‘il viaggio senza ritorno’ lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché”, le strazianti parole di Rosanna Banfi.

Lino Banfi in lutto: è morto suicida il pronipote Amanuel

La famiglia di Lino Banfi, ancora significativamente provata dalla morte della moglie dell’attore, Lucia Zagaria, sta attraversando in queste ore un altro straziante dolore. È morto a soli 18 anni Amanuel, nipote del cognato di Banfi, Nicola Lagrasta, e dunque pronipote dell’attore. Un evento doloroso ed improvviso, che è stato annunciato per mezzo social da Rosanna Banfi. “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui”: comincia così il post Instagram condiviso dalla figlia dell’attore, che si rivolge idealmente alla mamma scomparsa solo pochi mesi fa.

L’ex concorrente di Ballando con le stelle ha poi proseguito il suo lungo post social spiegando cos’è accaduto: “Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia. Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno” lasciando i genitori e tutti noi basiti a chiederci perché”.

Una morte improvvisa e inspiegabile per la famiglia Banfi, con Rosanna che si rivolge ancora alla sua mamma rivolgendole un appello: “Meno male che non ci sei, sarebbe stato troppo per te e per la tua sensibilità. Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi che questa nostra società ha prodotto dimenticandosi delle loro anime fragili. Mamma non è giusto, non è nella natura delle cose. Io non sono credente ma vorrei che ci fosse un Dio in grado di aiutare questa famiglia. Mi manchi”.

Com’è morto Amanuel: il dolore della famiglia

La morte di Amanuel ha segnato la famiglia di Lino Banfi, sconvolta per un fatto così improvviso e che al momento sembra non avere spiegazioni effettive. Stando alla ricostruzione dei fatti, riportata dal Corriere della Sera, il 18enne sarebbe morto nella giornata di domenica precipitando dal settimo piano di uno stabile di Vimodrone, in provincia di Milano. Un suicidio che ha lasciato senza parole i suoi familiari e tutta la famiglia Banfi che gli ha voluto bene nel corso di questi anni.

Amanuel, come riporta il quotidiano, era il figlio adottivo di Michele Lagrasta, cugino per parte materna di Rosanna Banfi. I funerali si sarebbero svolti nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 aprile. Dopo la morte di Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi che si è spenta lo scorso febbraio dopo una strenua lotta contro l’Alzheimer, un altro lutto ha segnato nel profondo la famiglia dell’attore. Che, in queste ore, si sta stringendo per affrontare il dolore.