Giovanna Civitillo studia danza sin da piccola, e a metà degli anni '90 entra a far parte del mondo dello spettacolo.
È l'attuale moglie del conduttore televisivo Amadeus. Nel 2002 affianca Amadeus a L'eredità, e tra di loro scoppia l'amore.
Giovanna Civitillo è una ballerina e showgirl italiana.
Giovanna Civitillo studia danza sin da piccola, e a metà degli anni '90 entra a far parte del mondo dello spettacolo.
È l'attuale moglie del conduttore televisivo Amadeus. Nel 2002 affianca Amadeus a L'eredità, e tra di loro scoppia l'amore.
Giovanna Civitillo nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre 1977. La famiglia è originaria di Alvignano, in provincia di Caserta. Inizia a studiare danza e classica e moderna a San Gennaro Vesuviano (Napoli) presso l'Accademia Arte e Spettacolo "Spazio Danza" diretta da Rosa Varriale e Francesco Imperatore nel 1986. Nel 1994 si diploma con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini della città partenopea. Durante gli studi con il centro prende parte a vari concorsi nazionali e internazionali di danza. Come solista vince il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza.
Nel 2003, mentre lavora al programma di Rai1 L'eredità, Giovanna Civitillo e Amadeus, presentatore della trasmissione, iniziano una relazione sentimentale. Dalla loro unione nasce Josè Alberto, il 18 gennaio 2009. Giovanna e Amadeus si sposano il 12 luglio dello stesso anno con rito civile, per poi unirsi in matrimonio religioso 10 anni dopo.
Quando aveva 7 anni Amadeus si è ammalato di nefrite e ha lottato tra la vita e la morte trascorrendo due mesi in ospedale. Oggi invece, la “malattia” di cui soffre il conduttore è un'altra. Pare sia ipocondriaco, e tocca a Giovanna Civitillo cercare di tranquillizzarlo. “Ci completiamo, io sdrammatizzo. È ipocondriaco, se ha un brufolo corre dal dermatologo, sta messo così” ha dichiarato in un'intervista a Repubblica.
No, al contrario di quel che si legge in rete Giovanna Civitillo non ha mai sposato Giovanni Terzi, attuale compagno di Simona Ventura. Tra i due, anzi, non c'è stato alcun legame.
La coppia si è sposata nel 2009. Dieci anni dopo Amadeus e Giovanna Civitillo hanno celebrato un secondo matrimonio, questa volta in chiesa, in seguito all'annullamento delle prime nozze del conduttore.
Prima di conoscere Giovanna Civitillo, Amadeus è stato sposato con Marisa Di Martino. Il loro matrimonio è durato dal 1993 al 2007. Testimone di nozze è stato Fiorello. Nel 1997 è nata la figlia Alice. Poi nel 2007 la decisione di separarsi.
Giovanna Civitillo negli anni ha dimostrato di essere una donna dallo stile ben definito, anche se con qualche scivolone.
Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, risponde a tono a chi la chiama raccomandata
Giovanna Civitillo parla a cuore aperto del rapporto con Alice, figlia di Amadeus, in un’intervista a “Verissimo”. Ma tutto tace sul caso “Toffanin a Sanremo”
La manager di Silvia Toffanin ha dato un chiarimento in merito all’invito da parte di Amadeus per Sanremo 2023: tutta la verità
Giovanna Civitello scelta per una rubrica nella trasmissione di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno”. E tra chi gioisce non mancano le polemiche
Giovanna Civitillo, ospite di Oggi è un altro giorno, ha raccontato i retroscena del suo rapporto con Amadeus, e anche un suo piccolo segreto.
Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, parla della storia d’amore con il conduttore, dell’armonia che regna in famiglia e di un sogno per il 2023
Sanremo 2022 è alle porte, e tra le ultime novità ce n’è una che riguarda Giovanna Civitillo: la moglie di Amadeus è pronta per tornare al Festival.
Amadeus e Giovanna Civitillo festeggiano 12 anni di matrimonio: insieme formano una bellissima coppia. Come è iniziata la storia d’amore.
Amadeus si prende una pausa dalla tv: “I Soliti Ignoti” chiude e la moglie Giovanna Civitillo gli ha dedicato delle parole sui social.
Amadeus condurrà il terzo Festival di Sanremo? Parla la moglie Giovanna Civitillo.
A Sanremo 2021 trionfa l’amore: il romantico retroscena su Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, che non l’ha mai lasciato solo.
Marika Sacco è la moglie di Giovanni Vernia, attore comico e volto storico di “Zelig”: il loro è sempre stato un amore lontano dai riflettori.
Valeria Graci è la comica e attrice alla guida di PrimaFestival, insieme a Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, e Giovanni Vernia.
Amadeus commenta il via libera del CTS a Sanremo 2021: “Felicissimo, la musica non si ferma”.
Giovanna Civitillo racconta la sua nuova rubrica a “Detto Fatto” e si confessa sul marito Amadeus.
Amadeus si sta godendo le vacanze con la moglie in attesa di Sanremo 2021 e Giovanna Civitillo su Instagram sfoggia un bikini perfetto.
La bella moglie di Amadeus, dopo la pubblicazione di una foto su Instagram, ha ricevuto delle critiche. Ma l’ex ballerina ha risposto a tono.
Amadeus e Giovanna Civitillo rivelano dei piccoli segreti sulla loro quotidianità. E, nel frattempo, cominciano a pensare a Sanremo 2021, tra idee innovative e conferme
A Detto Fatto Giovanna Civitillo si diverte il cambio look in compagnia di Carla Gozzi e Bianca Guaccero. E parla di Sanremo e della relazione con Amadeus.
Giovanna Civitillo lavorerà al Festival di Sanremo 2020 come inviata speciale de La Vita in Diretta. Racconterà tutti i segreti della kermesse.
Amadeus e Giovanna si sono confessati in un’intervista parlando della loro vita in questo periodo dedicato alla preparazione della kermesse canora.
Giovanna Civitillo racconta le giornate di Amadeus, impegnato nella preparazione del Festival di Sanremo.
Hanno deciso di fare il bis, Amadeus e Giovanna Civitillo: 10 anni fa si erano sposati civilmente, ma da poche ore hanno invece annunciato il matrimonio religioso.