Che fine ha fatto Rachida

Rachida è stata una delle protagoniste indimenticabili di una delle edizioni di Masterchef, all'interno della quale ha fatto molto parlare di sè; Scopriamo insieme altro sulla sua vita

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Rachida Karrati ha partecipato alla terza edizione di Masterchef Italia ed è stata in grado di lasciare immediatamente la sua impronta. Stiamo parlando di un personaggio bizzarro, divertente e per niente anonimo: è difficile non notarla, pure fra una miriade di concorrenti. Già dai provini, con la sua parlantina e il suo modo di fare, aveva attirato l’attenzione dei giudici del programma più famoso d’Italia che non hanno avuto dubbi sul farla diventare una delle concorrenti ufficiali dell’edizione. Bruno Barbieri in particolare, ha da sempre rappresentato per Rachida una vera e propria fonte d’ispirazione.

Rachida è di origini marocchine e questo si è notato molto durante le varie fasi del programma; i suoi deliziosi piatti erano sempre ricchi di spezie e sapori orientali e il più delle volte le hanno garantito l’accesso alla fase successiva della trasmissione. Rachida però non è arrivata alla fine del programma, ma è stata eliminata prima, durante il duello finale con un altro concorrente, colui che alla fine ha vinto la terza edizione di Masterchef, ovvero Federico Ferrero. Immediatamente però, gli autori di uno dei programmi di casa Mediaset, l’Isola dei famosi, intuiscono che in Rachida c’è del talento, e decidono così di chiamarla alla partecipazione della decima edizione dell’Isola, la prima condotta su Canale Cinque da Alessia Marcuzzi.

Rachida già durante i primi giorni di Isola pone subito le sue regole, mette in mostra il suo carattere forte e duro e decide di autonominarsi la cuoca ufficiale dell’edizione, non lasciando agli altri naufraghi la possibilità di mettersi ai fornelli. Le puntata andavano avanti e sempre di più cresceva l’astio tra Rachida e i naufraghi, che la vedevano non come una minaccia, ma come una spina nel fianco pungente e fastidiosa.

Così non la pensava però il pubblico da casa, che invece ha portato Rachida alle fasi finali del programma di Mediaset. Terminata l’esperienza all’Isola dei Famosi, Rachida è tornata a vivere a Bergamo ed è riuscita ad inaugurare con i soldi guadagnati dalla partecipazione al reality il suo primo ristorante a Milano, dove essendo lei la prima chef può divertirsi adesso a comandare e bacchettare anche il suo staff. In fin dei conti, l’anima dello chef severo e rigido, ma che ama davvero l’arte della cucina, Rachida l’ha mostrata a tutti gli italiani, che l’hanno amata subito dal primo istante.