Joe Bastianich

Joe Bastianich è un imprenditore, cantante e personaggio televisivo statunitense, di origini italiane. È diventato famoso per aver partecipato a diverse edizioni come giudice a Masterchef Italia e in seguito a Italia’s Got Talent. È nato e cresciuto a New York, da genitori istriani espatriati, che lavoravano nel mondo della ristorazione. Joe Bastianich è entrato subito nell’attività ristorativa di famiglia, ampliandola e facendola diventare sempre più autorevole. Nel 2013 ha deciso di aprire anche un ristorante in Italia, a Cividale del Friuli, gestendo il progetto con la madre Lidia, con la quale ha anche acquistato diverse cantine vinicole. Oltre ad avere diversi ristoranti negli Stati Uniti e in Italia, Bastianich è anche un grande appassionato di musica: è stato chitarrista e frontman dei The Ramps, ma ha anche pubblicato un album da solista.

Nome completo: Joseph Bastianich
Nascita: 17 settembre 1968 – New York (Stati Uniti)
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,85 m
Partner: Deanna Bastianich (2015-presente)
Genitori: Lidia Bastianich, Felice Bastianich
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Joe Bastianich

Joe Bastianich ha figli?

Joe Bastianich ha 3 figli: Olivia, Miles e Ethan, nati dal matrimonio con la moglie Deanna.

Qual è stato il primo lavoro di Joe Bastianich?

Joe Bastianich ha studiato economia e in seguito, è subito entrato in borsa come trader. Le sue origini però e il mestiere portato avanti dai genitori sono sempre stati una costante nella sua vita, fino a quando ha deciso di entrare nel mondo della ristorazione.

Dove si trova la cantina vinicola di Bastianich?

Nel 1997, Bastianich ha fondato l’omonima cantina vinicola a Cividale del Friuli, accompagnata dal ristorante Orsone.

Joe Bastianich è uno chef?

Joe Bastianich ha ribadito più volte di non essere uno chef, bensì un imprenditore ed esperto di ristorazione. Oltre a questo, si definisce anche un musicista.

Le ultime notizie su Joe Bastianich

Belen, inaugurazione del Ricci con Bastianich
Belen, inaugurazione del Ricci con Bastianich
Alla fine l’inaugurazione del Ricci è stata anticipata: dal 22 giugno al 17. Il locale tres chic di proprietà di Belen Rodriguez, in società con il giudice Masterchef Joe
Joe Bastianich mette in vendita la sua villa: eccola
Joe Bastianich mette in vendita la sua villa: eccola
Il giudice televisivo Joe Bastianich mette in vendita la sua splendida villa di Greenwich, nel Connecticut. La notizia è riportata dal blog di Casa.it. Bastianich comprò la