Carlo Cracco

Carlo Cracco è uno degli chef più popolari d’Italia, grazie anche alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro Terme, Cracco va a Milano per lavorare con Gualtiero Marchesi, uno dei padri della cucina italiana. Lavora poi in diversi ristoranti in giro per il mondo: a Garlenda e soprattutto a Parigi, dove apprende tutti i segreti della cucina francese dallo chef Alain Ducasse. Tornato in Italia, fa avere la prima stella Michelin all’Enoteca Pinchiorri a Firenze. Torna in Lombardia a lavorare per il ristorante L’Albereta di Gualtiero Marchesi. Successivamente apre Le Clivie a Piobesi d’Alba (1 stella Michelin) e il Cracco Peck (oggi solo Cracco) a Milano, che arriva a prendere 2 stelle Michelin, oggi ridotte a una. Dal 2011 al 2017 è stato giudice di MasterChef Italia e ha poi condotto anche Hell’s Kitchen Italia, Cracco Confidential e Nella mia cucina: una ricetta con Cracco.

Nome completo: Carlo Cracco
Nascita: 8 ottobre 1965 - Creazzo, Vicenza, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,83 m
Partner: Rosa Fanti (2010 - presente)
Genitori: -
Pagina Facebook

FAQs e Curiosità su Carlo Cracco

Chi è Rosa Fanti, moglie di Carlo Cracco?

Carlo Cracco si è sposato due volte, la prima con una donna del tutto estranea al mondo dello spettacolo, tanto che è difficile anche scoprirne il nome. Successivamente, ha conosciuto Rosa Fanti, più giovane di 17 anni, che si occupa di tutto ciò che riguarda la comunicazione dello chef. Rosa è infatti laureata in Scienze della Comunicazione e ha conseguito un Master in Comunicazione e Marketing d’Azienda. Da alcuni anni ha un blog dove racconta la sua vita accanto a Cracco. Nel 2018 la coppia si è sposata.

Quanti figli ha Carlo Cracco?

Dal precedente matrimonio, Carlo Cracco ha avuto due figlie, Sveva e Irene. Dall’unione con Rosa Fanti sono nati invece Pietro e Cesare.

Carlo Cracco e la beneficenza

Carlo Cracco è anche molto sensibile verso chi è meno fortunato ed è solito organizzare o partecipare a eventi di beneficenza. Memorabile la sua partecipazione al fianco di Gordon Ramsay all’evento Gordon Ramsay & Friends tenutosi nel 2018.

Le ultime notizie su Carlo Cracco