Andrea Mainardi

Andrea Mainardi è uno chef italiano molto conosciuto anche per la sua partecipazione a numerosi programmi televisivi. Dopo essersi diplomato presso l’IPSSAR di San Pellegrino Terme, ha iniziato il suo percorso professionale presso svariati ristoranti tra i quali “Frosio”, “Grill” e “La Siriola”: la sua esperienza è proseguita poi a fianco del grande maestro Gualtiero Marchesi. Dopo aver aperto due ristoranti, uno in Italia e uno a New York, dal 2011 è diventato anche un volto noto nel mondo dello spettacolo per la sua partecipazione al programma La prova del cuoco. Nel 2015 è arrivato il suo programma Ci pensa Mainardi e nel 2018 ha partecipato prima a Detto Fatto e poi al Grande Fratello VIP.

Nome completo: Andrea Mainardi
Nascita: 21 luglio 1983, Bergamo, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,75 m
Partner: Anna Tripoli (2016-oggi), Laura Forgia ( - 2014)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Andrea Mainardi

Andrea Mainardi ha figli?

Andrea Mainardi è padre della piccola Michelle, nata durante la sua relazione con la showgirl Laura Forgia.

Andrea Mainardi e Anna Tripoli si sono sposati?

Il 12 ottobre 2019 Andrea Mainardi e Anna Tripoli sono finalmente convolati a nozze.

Andrea Mainardi ha lavorato con Gualtiero Marchese?

Andrea Mainardi, dopo gli studi e alcune esperienze lavorative, è approdato nella brigata del Maestro Gualtiero Marchesi all'Albereta con lo chef Andrea Berton, dove ha lavorato per ben tre anni.

Andrea Mainardi ha un ristorante?

Andrea Mainardi, dal 19 Marzo 2010, con i soci Paolo, Cesare e Felice ha aperto a Brescia il ristorante Officina Cucina, un progetto ambizioso che esprime al massimo il suo carattere e la sua professionalità.

Quando ha raggiunto la popolarità Andrea Mainardi?

La popolarità è arrivata nel 2011 quando Andrea Mainardi è entrato a far parte della grande famiglia de La prova del cuoco. Qui Antonella Clerici ha saputo far uscire non solo la professionalità ma anche il carattere simpatico di Mainardi con il quale per 7 anni ha formato una coppia affiatata.

Le ultime notizie su Andrea Mainardi