Walter Nudo

Walter Nudo è un modello, attore e personaggio televisivo italiano. Nato in Canada da genitori italiani, dopo il diploma da perito chimico si è trasferito negli Stati Uniti per studiare recitazione all’Acting Class di Los Angeles. Ritornato in Italia, ha debuttato al cinema in Ragazzi della notte di Jerry Calà (1995) ed ha recitato in fiction di successo come Incantesimo e Carabinieri. Si è guadagnato il titolo di “re dei reality” vincendo sia L’Isola dei famosi che il Grande Fratello.

Nome completo: Walter Nudo
Nascita: 2 giugno 1970 – Montreal (Canada)
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,88 m
Partner: Tatiana Tassara (1994 – 2002), Samuela Sardo (2004 – 2008), Céline Mambour (2009 – 2018), Roberta Nigro (2019 – presente)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Walter Nudo

A quali programmi televisivi ha partecipato Walter Nudo?

Nel corso della sua carriera Walter Nudo ha partecipato a diversi programmi televisivi, come conduttore (Colpo di fulmine, 1997-1998), ospite (I Raccomandati, 2008) o concorrente (Tale e quale show, 2015). Il suo nome è legato indissolubilmente alla trionfo nei due principali reality della TV italiana, L’Isola dei famosi di cui ha vinto la prima edizione del 2003 e il Grande Fratello, in cui ha trionfato nella terza edizione Vip, 15 anni dopo.

Quanti figli ha Walter Nudo?

Walter Nudo ha due figli, Elvis (1996) e Martin Carlos (1999), nati dalla relazione con la ballerina Tatiana Tassara. Entrambi hanno seguito le orme della madre: Elvis ha ballato alla Scala di Milano ed è entrato nel corpo di ballo del Teatro Michajlovskij di San Pietroburgo, mentre Martin ha ballato nell’American Ballet di New York ed è stato inserito nel Bayerische staatsballett di Monaco di Baviera.

Il ritiro dalle scene

Nel giugno 2019 Walter Nudo, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato il suo ritiro dalla televisione italiana, ringraziando Rai e Mediaset per 25 anni di onorata carriera. Ha giustificato la sua decisione affermando di non ritrovarsi più nell’attuale modo di fare televisione e di voler dedicare il proprio tempo ed energie a progetti che lo appassionano di più.

Walter Nudo ha avuto problemi di salute?

La vita Walter Nudo è stata purtroppo costellata da diversi problemi di salute: la trionfale partecipazione a L’Isola dei famosi ha minato sia il suo fisico (ha perso 20 kg in 50 giorni) sia la sua mente, tanto che ancora oggi soffre di vuoti di memoria. Ha sofferto anche di depressione, da cui è uscito grazie alla fede ed al supporto della famiglia, e nel 2019 è stato vittima di due ischemie, causate da un problema al cuore che ha richiesto un delicato intervento chirurgico.

Le ultime notizie su Walter Nudo