Che tipo di Luna sei? Te lo dice il mese di nascita

Sapevi che le caratteristiche della Luna del mese in cui sei nata influenzano la tua vita e gli aspetti del tuo carattere? Ecco come

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Che la Luna abbia un’influenza sul nostro corpo e sulla nostra emotività è risaputo da sempre. Il “potere” che il satellite naturale della Terra esercita su di noi, infatti, è enorme, ed è confermato sia dalla scienza che dalle nostre stesse esperienze.

Determina la qualità del sonno, per esempio, e regola la crescita dei capelli, coordina il ritmo del corpo e influisce anche sull’umore. Non stupisce, quindi, sapere che la Luna del mese in cui siamo nati può davvero influenzare la nostra intera vita e determinare alcune sfumature caratteriali che spesso non riusciamo a comprendere solo analizzando il segno zodiacale e l’ascendente.

Questo lo avevano già capito i nativi americani, attribuendo al nostro satellite naturale un’importanza grandissima. Era proprio lui, con i suoi pleniluni, a condizionare la vita e i cicli naturali. Motivo per il quale hanno attribuito a ogni Luna piena un nome differente, scelto per omaggiare, celebrare o richiamare i suoi effetti sulla natura e su tutti gli esseri umani.

Se volete quindi scoprire quali doti particolari vi ha regalato il nostro satellite naturale, e come queste influenzano il vostro destino, non vi resta che scoprire in quale Luna siete nati.

Gennaio, la Luna del lupo

La Luna del lupo è quella che si palesa nei mesi di gennaio, il cui nome faceva riferimento proprio ai branchi di animali che di notte si aggiravano a caccia delle loro prede. Le persone nate sotto questa Luna, sono molto introspettive e razionali, motivo per il quale preferiscono pensare prima di agire.

Inoltre, la Luna del lupo ci suggerisce che abbiamo a che fare con individui sinceri, sempre chiari e diretti, sia nel manifestare i loro intenti che nell’esprimere il loro parere. Sono dotati, inoltre, di innate capacità comunicative che possono renderli dei veri leader.

Febbraio, la Luna della neve

La Luna di Neve, che si affaccia nei mesi di febbraio, fu chiamata così dai nativi americani proprio in riferimento alle grandi e abbondanti nevicate del periodo. È proprio lei a rendere gli individui nati in questo mese dei grandi e minuziosi osservatori.

Ma ci fornisce anche un prezioso indizio su come questi vivono le relazioni. Essendo persone molto decise, e anche testarde, spesso non riescono a empatizzare con gli altri, e quindi a comprenderli totalmente.

Marzo, la Luna del verme

Considerata sacra per i nativi del Sud America, la Luna del verme è quella che anticipa il grande ritorno della primavera. Con le temperature più miti, infatti, i vermi e i lombrichi ritornano sulla terra risvegliandola. Come influisce la sua presenza sui nati a marzo?

La Luna di marzo rende rende gli individui nati in questo mese dei grandi oratori, dotati di una caratterizzante abilità nel socializzare e nel comunicare. Ma è la capacità di sapersi adattare in contesti e situazioni diverse il vero e proprio dono dei nati sotto la Luna del verme.

Aprile, la Luna rosa

La Luna rosa è forse la più suggestiva dell’anno. È quella che celebra la primavera e le grandi fioriture, come quella del muschio rosa dal quale i nativi americani si sono lasciati ispirare per scegliere il nome. I nati in questo mese devono molto alla Luna, è proprio la sua influenza a rendere il loro carattere forte e deciso, quasi eroico.

La tendenza di queste persone, infatti, è quella di agire nella giustizia e di combattere davanti ai torti, per se stessi e per gli altri. Tuttavia questo temperamento così combattivo li priva spesso della serenità di cui invece avrebbero bisogno.

Maggio, la luna dei fiori

La Luna di maggio, come il nome stesso suggerisce, è quella che conferma che il risveglio della natura è completato, e con lui sono fioriti i parchi, i giardini e i luoghi del mondo. È un mese bellissimo, questo, che caratterizza in maniera unica e sorprendente le persone nate in questo mese.

Brillano di luce propria, in nati a maggio, e sono accompagnati nel loro percorso di vita dalla Dea della fortuna. Si tratta di persone oneste, fedeli e rispettose. Carismatiche, empatiche e giuste. Insomma, averli nella propria vita è proprio un dono.

Giugno, la Luna della fragola

La Luna della fragola, che deve il suo nome alla raccolta dei frutti della pianta in questione, ha donato ai nati di questo mese un grande potere: quello della creatività. Una creatività che non è intesa solo nella produzione, ma anche nel riuscire a destreggiarsi bene in situazioni spiacevoli o complesse.

Si tratta di persone molto concrete, e dotate di una grande capacità di osservazione e senso critico che permette loro di anticipare le difficoltà e di superare gli ostacoli sempre in maniera esemplare.

Luglio, la Luna del cervo

Chi è nato a luglio, sotto la Luna del cervo, ha ereditato da questa i pregi, ma anche i difetti. Le persone in questione, infatti, sono dotate di molto umorismo e tanta ironia, e questo li rende affascinanti e irresistibili. Tuttavia c’è un rovescio della medaglia, ed è quello dato dall’impulsività.

Le persone nate a luglio, infatti, si lasciano guidare spesso dall’istinto agendo senza pensare. Questo comporta cambi repentini di umore anche di fronte alla più piccola delle difficoltà. Costruire con loro delle relazioni stabili, sia di natura amicale che sentimentale, può essere davvero difficile.

Agosto, la Luna dello storione

Le persone nate ad agosto, sotto la Luna dello storione, hanno dalla loro parte la fortuna e la buona sorte. Ma anche quando questa non c’è, se la costruiscono da soli. Si tratta di individui liberi, indipendenti e determinati, molto aperti nei confronti di ciò che non conoscono.

Queste abilità gli permettono di comprendere le persone e di empatizzare con loro, creando così legami sentimentali duraturi e bellissimi basati sul rispetto e la reciprocità.

Settembre, la Luna del raccolto

È un destino da leader quello che aspetta tutte le persone nate a settembre. Tutto merito della Luna del raccolto, che saluta l’estate e anticipa l’autunno.

Gli individui nati in questo periodo hanno ricevuto dal nostro satellite naturale tanti doni, come quello di un intuito ben sviluppato, di un carattere socievole e di una grande capacità di prendere sempre la decisione giusta.

Ottobre, la Luna della caccia

A ottobre, nei nostri cieli, splende la Luna della caccia, quella che ci parla di persone fiere, coraggiose e battagliere. I nati in questo mese, infatti, hanno un carattere molto forte, deciso e indipendente, e sono dotati di un grande intuito e di un’ottima capacità di giudizio.

Caratteristiche, queste, che li rendono davvero degli esempi di virtù da seguire. Hanno anche i loro difetti, però. Le persone di questo segno, infatti, ogni tanto cedono all’impulso, e guidati da questo possono diventare davvero difficili da comprendere.

Novembre, la Luna del castoro

Novembre è il mese della Luna del castoro, chiamata così proprio per l’intensa attività svolta dagli animali in questo periodo. Come influenza il satellite naturale chi è nato durante questo mese ve lo spieghiamo subito.

I nati a novembre sono individui brillanti, colti e intelligenti. Sono molto curiosi e non smettono mai di imparare, e questo li rende estremamente affascinanti.

Dicembre, la Luna blu

Quelli nati sotto la Luna Blu, chiamata così per anticipare l’arrivo del grande freddo e dell’inverno, hanno il grande onore, e l’onere, di concludere l’anno.

Anche loro, come gli altri, sono stati influenzati dal satellite naturale, che li ha resi intelligenti, brillanti ed empatici. Hanno sempre qualcosa da imparare e da insegnare, e trascorrere la vita insieme a loro è davvero bellissimo.