Test: Qual è il colore della tua primavera?

Gli stilisti hanno decretato quali sono le tonalità di tendenza della bella stagione. Per scoprire qual è il tuo gioca con il test che ti svela non solo di che colore sei, ma anche il perché (e cosa devi indossare)

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

La primavera significa rinascita, speranze, progetti, allegria, sole tiepido, prati in fiore e… colori! Dopo lunghi mesi invernali in cui abbiamo abbondato con i neri, i grigi, i blu scuri ora è arrivato il momento  di rinnovare il guardaroba concederci le tonalità che “sanno” di bella stagione, di luce, di vitalità. Per questa primavera, e per la successiva estate, la moda ci propone una gamma di tinte vivaci ma anche di sfumature tenui tutte da scoprire e da indossare.

Leggi anche: Vestiti colorati e outfit per la primavera

A ognuna la sua sfumatura

Ma non a tutte piacciono gli stessi colori: c’è chi adora l’arancione e chi non riesce a vederselo indosso, chi impazzisce per il viola e chi lo evita con decisione. Stessa sorte capita ai colori pastello: c’è chi non vede l’ora di vestirsi di nuance tenui e chi li scarta a priori, ritenendoli troppo soft. Ognuna però ha il diritto di scegliere le sue tonalità preferite in base ai suoi gusti, allo stato d’animo e alla personalità, anche se è molto difficile sottrarsi al richiamo dei colori di tendenza per la stagione.

Gli stilisti più famosi hanno decretato le tonalità più trendy per la primavera 2023: il rosso brillante, il viola, l’arancione, il verde, il blu acceso, e i colori pastello come azzurro polvere, giallo chiaro, rosa pesca, grigio perla e nude. E non dimentichiamo il Viva Magenta, il rosso vivo e vibrante eletto colore Pantone 2023. Ce n’è per tutti i gusti e ognuna troverà la sfumatura che le sta meglio.

Ma prima di scegliere, giocate con il test che vi svela qual è il colore della primavera che vi si addice e  rappresenta la vostra personalità, ma che vi dà anche quel boost in più per esprimervi in maniera vincente a sentirvi bellissime.