Damiano David

Nato a Roma, Damiano David è il leader del gruppo Maneskin. Per la musica lascia gli studi al liceo classico e fonda, nel 2014, il gruppo, insieme a Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. Si presentano alla X edizione di X Factor e i Maneskin diventano in breve tempo beniamini di pubblico e critica, che parla di loro come band rivelazione dell’anno. Pur arrivando secondi in classifica, sono loro i veri vincitori di X Factor. Damiano è il leader indiscusso della band, ma anche un personaggio che si fa sia notare per la sua voce, stile ragamuffin, che per la sua ambiguità sessuale. A marzo 2021, con la sua band i Maneskin, ha vinto la settantunesima edizione del Festival di Sanremo, trionfando poi anche agli Eurovision, con la canzone “Zitti e buoni”.

Nome completo: Damiano David
Nascita: 8 gennaio 1999 – Roma, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,80 m
Partner: Lucreazia Petracca (2017), Giorgia Soleri
Genitori: -
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Damiano David

Chi è la fidanzata di Damiano David dei Maneskin?

La fidanzata di Damiano David dei Maneskin è l'influencer Giorgia Soleri. I due stanno insieme dal 2017 e sono usciti allo scoperto con una foto pubblicata su Instagram proprio dal frontman della band. La coppia è comunque molto riservata, difficilmente si sbilancia su quanto accade tra loro o si fa paparazzare.

Chi sono le ex di Damiano David dei Maneskin?

In passato Damiano David dei Maneskin ha vissuto una love story con Lucrezia Petracca, terminata nel 2017. In seguito si è parlato di una possibile love story con la collega Victoria De Angelis, ma entrambi hanno sempre smentito.

Damiano David dei Maneskin ha tatuaggi?

Damiano David ha diversi tatuaggi. Fra i più famosi c'è quello che celebra il primo album della sua band, Il Ballo della Vita. Molto provocatoria sono quelli che riportano la scritta Kiss This Je suis Christ. 

Damiano David dei Maneskin andava bene a scuola?

Damiano David dei Maneskin non ha mai amato molto studiare. Dopo alcune bocciature al liceo classico ha deciso di lasciare la scuola per dedicarsi alla passione per la musica.

Damiano David dei Maneskin ama la moda?

Damiano dei Maneskin ha una grande passione per la moda e uno stile tutto suo. Indossa infatti orecchini, collane e altri accessori dal gusto ricercato.

Damiano David dei Maneskin è stato criticato agli Eurovision 2021?

Agli Eurovision 2021, dove i Maneskin hanno trionfato, Damiano David è stato vittima di una polemica: per colpa di un'inquadratura infelice, moltissimi hanno pensato che stesse assumendo droga.

Come ha reagito Damiano David dei Maneskin alla polemica agli Eurovision?

Damiano David dei Maneskin ha duramente smentito, sia in conferenza stampa che per mezzo dei canali social. Ha poi volontariamente effettuato un test anti-droga, risultando negativo e dimostrando di non aver assunto alcun tipo di sostanza stupefacente.

Le ultime notizie su Damiano David