Manuel Agnelli

Manuel Agnelli è lo storico frontman degli Afterhours e un musicista molto apprezzato per il suo impegno musicale, letterario e sociale. La sua carriera è iniziata dopo il diploma presso l’Istituto Agrario nel 1985, quando insieme a Lorenzo Olgiati e Alessandro Pelizzari ha fondato il gruppo alternative rock Afterhours. Durante la sua carriera, Agnelli ha collaborato anche con altri importanti artisti del panorama nazionale ed internazionale, organizzando festival musicali e creando album straordinari. Nel 2016 ha preso parte al talent televisivo X Factor in qualità di giudice, e sia nel 2017 che nel 2018 è stato riconfermato nello stesso ruolo per l’undicesima e la dodicesima edizione dello show, riscuotendo un grande successo tra il pubblico.

Nome completo: Manuel Agnelli
Nascita: 13 marzo 1966 - Milano, Lombardia
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,77 m
Partner: Francesca Risi (2000-oggi)
Genitori: Italo Agnelli, Mirella Agnelli
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Manuel Agnelli

Manuel Agnelli è sposato?

Manuel Agnelli si è sposato nei primi anni 2000 con Francesca Risi.

Come si sono conosciuti Manuel Agnelli e Francesca Risi?

Manuel Agnelli ha conosciuto Francesca Risi alla Vineria Risi, dove la donna lavorava. Francesca è appassionata di letteratura e il cantante si recava lì per leggere: ne è rimasto folgorato. È tornato più volte lì per incontrarla e lei non aveva idea di chi lui fosse. Infine, dopo un serrato corteggiamento, i due si sono messi insieme.

Manuel Agnelli ha dei figli?

Manuel Agnelli e la moglie Francesca sono genitori di una bambina, la splendida Emma che, come il padre, coltiva la passione per la scrittura.

Quando sono stati fondati gli Afterhours?

Manuel Agnelli ha fondato il gruppo rock italiano alternativo Afterhours nel 1985.

Manuel Agnelli ha avuto un’esperienza come attore?

Manuel Agnelli, con gli Afterhours, ha recitato alcuni anni fa in Lavorare con lentezza di Guido Chiesa: nella pellicola la band milanese ha interpretato lo storico gruppo degli Area, eseguendo la loro Gioia e rivoluzione del 1975.

Com’è nato il nome della band Afterhours?

Il nome della band è preso da una canzone del terzo, omonimo album dei Velvet Underground, band rock che aveva come leader Lou Reed.

Manuel Agnelli è legato alla famiglia Agnelli?

Il cantante non ha nulla a che fare con la celebre famiglia torinese.

Che squadra di calcio tifa Manuel Agnelli?

Nonostante da bambino tifasse Juventus, spinto dall’orgoglio bianconero della famiglia, da adulto Manuel Agnelli si è innamorato dell’Inter ed è diventato un grande tifoso.

Le ultime notizie su Manuel Agnelli