X Factor: Fedez svela perché non sarà più giudice e chi lo sostituirà

Fedez rivela a sorpresa che non sarà più giudice di X Factor e svela anche chi lo sostituirà nella prossima edizione

Fedez lascia il posto di giudice di X Factor e svela chi lo sostituirà.

Il rapper ha scelto di dire addio allo show di Sky che ha contribuito in parte al suo enorme successo. L’annuncio è arrivato su Instagram, dove Fedez ha deciso di rispondere ad alcune domande dei fan. La decisione d’altronde era nell’aria. Nella finale dell’ultima edizione, dopo l’annuncio dell’addio di Manuel Agnelli, il rapper aveva sorpreso tutti con un discorso che sembrava quasi un congedo dalla trasmissione.

Nel corso della presentazione dell’album Paranoia Airlines però Fedez era apparso di tutt’altra idea. “Tutti hanno interpretato il mio discorso durante l’ultima finale come un addio – aveva replicato a Repubblica – invece volevo solo puntualizzare delle cose. Vedremo, vedremo”.

Sono bastate poche ore però per maturare la decisione definitiva, comunicata tramite Instagram. Di fronte alle domande dei fan che gli chiedevano se sarebbe tornato ad X Factor, Fedez ha risposto con un notte “no”. “Cinque anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi) – ha aggiunto, motivando la sua decisione -. Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia”.

Fedez dunque non sarà fra i giudici dell’edizione 2019. Chi lo sostituirà? Per ora è ancora un mistero, ma il rapper ha lasciato qualche indizio ai suoi fan. “Faccio una previsione di Nostradamus – ha detto -. Sicuramente ci sarà un artista che ha sempre sputato merda sui talent (X Factor nello specifico) sia nei pezzi che nelle interviste e che ha criticato me o altri giudici in diverse occasioni. Questo  – ha concluso il papà di Leone Lucia – perché l’underground a volte (non sempre) è incoerenza e moralismo che si sposano con la frustrazione. Sarà l’anno in cui i nodi verranno al pettine, insomma”.

Inutile dire che le dichiarazioni di Fedez hanno scatenato la caccia al nuovo giudice di X Factor. Ora non resta che scoprire chi verrà scelto da Sky. Per ora Lodo Guenzi e Mara Maionchi sono gli unici “superstiti” del quartetto dell’ultima edizione, ma le trattative, anche per loro, sarebbero ancora in atto. Nel frattempo il marito di Chiara Ferragni si gode il successo del suo ultimo album e del brano Tvtb realizzato con la Dark Polo Gang, che ha scalato le classifiche.

Fedez
Fonte: Ansa
Fedez – Fonte: Ansa