Victoria De Angelis

Victoria De Angelis

Victoria De Angelis è la bassista del gruppo romano dei Måneskin. La band è diventata improvvisamente famosa in seguito alla partecipazione a X Factor nel 2017. Pur essendosi classificati secondi, da quel momento per i Måneskin si sono aperte le porte del successo. Victoria De Angelis ha iniziato a suonare la chitarra a 8 anni, poi è passata al basso e a 13 anni ha formato la sua prima band. Gli occhi azzurri e i capelli biondi sono la traccia delle sue origini danesi, infatti è stata Victoria a dare il nome ai Måneskin (chiaro di luna in danese). Molto attenta al look, Victoria è seguitissima dalle adolescenti per il suo stile tra l’hippie e l’indie chic. Con i Måneskin, nel 2021, vince la settantunesima edizione del Festival di Sanremo e, dopo pochissimi mesi, anche il festival musicale internazionale dell’Eurovision.
Nome completo: Victoria De Angelis
Nascita: 28 aprile 2000
Luogo di nascita: Roma, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,63 m
Partner: -
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Victoria De Angelis

FAQ e Curiosità su Victoria De Angelis

Quali sono le origini di Victoria De Angelis?

Victoria De Angelis ha origini danesi: la mamma, nata in Danimarca, l'ha spesso portata in vacanza nella sua terra natale. In un'intervista al Corriere della Sera, la De Angelis ha dichiarato di sentirsi "scandinava nel modo di pensare", perché quando era bambina era già più libera di giocare come voleva e più lontana dagli stereotipi.

Quando ha iniziato a suonare Victoria De Angelis?

Victoria De Angelis ha iniziato a suonare quando aveva solo 8 anni. Per la precisione, suonava la chitarra. Poi si è iscritta alle scuole medie musicali e si è distinta per la sua intraprendenza: a 13 anni è passata al basso e ha fondato da sola diversi gruppi musicali. Alle medie ha conosciuto Damiano David, ma non riusciva ad andare "musicalmente" d'accordo con lui perché il cantante era interessato a melodie più pop.

Quali sono le influenze musicali di Victoria De Angelis?

Victoria ascolta musica di stili diversi, passa dal rap al funky, all’indie rock, al soul, all’R&B. La bassista ha dichiarato di essere una fan di Harry Styles e di amare il look e la grinta di Lady Gaga.

È stata Victoria De Angelis a formare i Måneskin?

Si può dire che a formare i Måneskin sia stata Victoria De Angelis insieme al chitarrista Thomas Raggi. I due, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, hanno riconsiderato Damiano, che si era rifatto vivo proprio con Victoria. In seguito si è unito al gruppo Ethan Torchio, il batterista.

È stata Victoria De Angelis a scegliere il nome i Måneskin?

In realtà non è stata strettamente Victoria De Angelis a scegliere il nome i Måneskin: i suoi compagni di avventura, infatti, le hanno proposto una serie di nomi in danese per omaggiare le sue origini. Tra queste ha scelto, appunto, måneskin, che significa "chiaro di luna".

È vero che Victoria De Angelis cura i look della band?

Victoria De Angelis si occupa spesso di scegliere i look della band, perché Damiano, Thomas e Ethan si fidano completamente di lei.

Chi è il fidanzato di Victoria De Angelis?

«Non sono impegnata, sono impegnativa»: così ha detto durante un'intervista Victoria De Angelis, che si dichiara al momento single. Per molto tempo si è vociferato su una presunta storia tra la musicista e il cantante Damiano David.

Victoria De Angelis e Damiano David sono mai stati insieme?

Victoria De Angelis e Damiano David hanno sempre smentito di aver avuto una relazione. Entrambi hanno detto di essere più che fratelli e più che amici, sostenendo di avere una relazione straordinaria e fuori dal comune che li legherà per sempre.

Victoria De Angelis è bisessuale?

Victoria De Angelis, come il resto dei componenti della band Måneskin, ha dichiarato di non amare le etichette. Ha ammesso di aver avuto relazioni durature sia con ragazzi che con ragazze e ha svelato che sono proprio le sue fan donne a essere più disinvolte nel farle dichiarazioni d'amore e complimenti.

Che rapporto ha Victoria De Angelis con Instagram?

Victoria, come tutte le ragazze della sua età, ha un profilo Instagram molto seguito (quasi un milione e mezzo di follower). Sul social, la musicista pubblica sia foto scattate durante i concerti che scatti di vita privata.