Victoria (Vic) De Angelis è la bassista dei Maneskin, il gruppo emergente che ha conquistato X Factor 11. La band fa parte della squadra di Manuel Agnelli ed è fra i candidati alla vittoria.
Occhi azzurri ghiaccio, lunghi capelli biondi, origini danesi e un talento che non passa inosservato, Vic ha stregato il pubblico. Merito della sua capacità di non seguire gli schemi e di un look che da subito ha attirato l’attenzione del pubblico a casa e dei giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Levante.
Tutto quello che c’è da sapere su questa artista giovanissima che ha conquistato tutti
- Victoria De Angelis, come gli altri membri del gruppo – Damiano David (voce), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria) – arriva da Roma ma ha origini danesi.
- Ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva 8 anni. Tutto è cominciato per gioco, poi Victoria ha deciso di frequentare una scuola musicale e in seconda media ha scelto come strumento il basso.
- I Maneskin sono nati nel 2015, ma Victoria conosceva già Damiano, perché aveva lavorato con lui, e Thomas, perché avevano frequentato la stessa scuola.
- “Chosen”, l’inedito di successo dei Maneskin, è nato grazie a qualche nota suonata al basso da Victoria De Angelis, su cui poi è stata scritta sopra una canzone
- Il primo video musicale dei Maneskin è stato girato in una campagna e Victoria si è molto divertita. “Siamo dovuti arrivare in una campagna sperduta – ha raccontato – ci abbiamo messo 2 ore ed era pieno di pecore e cinghiali”.
- Victoria ha svelato che il nome Maneskin deriva dalla lingua danese e significa “chiaro di luna”. L’idea è nata proprio perché la Danimarca è il paese d’origine di Vic.
- Le sue influenze musicali sono numerose e una diversa dall’altra: dal rap al funky, passando per l’indie rock, il soul, l’hip hop e l’R&B.