Damiano e Dove Cameron, primo red carpet insieme (con bacio)

Damiano dei Maneskin e Dove Cameron hanno ufficializzato la loro relazione con il primo red carpet insieme al Gala Pre-Grammy 2024

Foto di Sara Gambero

Sara Gambero

Giornalista esperta di Spettacolo e Lifestyle

Una laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia del Cinema. Appassionata di libri, film e del mare, ha fatto in modo che il lavoro coincidesse con le sue passioni. Scrive da vent’anni di televisione, celebrities, costume e trend. Sempre con un occhio critico e l'altro divertito.

E ufficializzazione fu: ai Grammy 2024, tra il record di Taylor Swift, il ritorno a  sorpresa di Celine Dion e i vari splendori e orrori da red carpet, c’è stata anche la conferma della liason in corso tra Damiano David dei Maneskin e l’attrice e cantante statunitense Dove Cameron.

La coppia, già paparazzata in situazioni non ufficiali, è comparsa super affiatata sul red carpet del Gala Pre-Grammy. Bellissimi, innamoratissimi e super complici, non hanno lesinato sguardi complici e baci a favore dei fotografi.

Damiano David e Dove Cameron al Gala Pre-Grammy 2024
Fonte: Getty Images
Damiano David e Dove Cameron al Gala Pre-Grammy 2024

E così, archiviata definitivamente Giorgia Soleri e smentiti i vari rumor che lo volevano intimo con qualche amica di Victoria, Damiano ha confermato la sua svolta americana in tutti i sensi: fidanzata compresa.  E nell’attesa di capire quale sarà il futuro delle band, se davvero il front man sia valutando progetti solisti, per ora si gode celebrità e amore Oltreoceano.

Dove Cameron, chi è la nuova fidanzata di Damiano

Classe 1996, tre in più di Damiano, Dove Cameron è originaria di Bainbridge Island e ha iniziato la sua carriera da piccolissima, lavorando prima in teatro e poi in televisione, dove ha riscosso la maggior parte del suo successo. Il suo esordio tv risale al 2012, anno in cui prende parte alla serie tv cult Shameless, ma l’anno del trionfo è il 2013, quando viene scelta come protagonista della serie in onda su Disney Channel Liv e Maddie, in cui interpreta il ruolo di due sorelle gemelle che le è valso il Daytime Emmy Award. Ha inoltre interpretato Mal, la figlia di Malefica, negli episodi del film tv della Disney Descendants. È stata anche nel cast di The Mentalist e Agents of Shields.
Al cinema Dove ha debuttato in in Barely Lethal – 16 anni e spia, quindi successivamente in Voglio una vita a forma di me al fianco di Jennifer Aniston e in Vengeance.

Dove Cameron e Damiano al Gala Pre-Grammy 2024
Fonte: Getty Images
Dove Cameron e Damiano al Gala Pre-Grammy 2024

Nel 2015 ha inoltre pubblicato l’album di debutto come cantante Liv and Maddie e, dopo l’uscita di If Only presente nella colonna sonora di Descendants, nel 2019 ha lanciato il suo primo album slegato da Disney e intitolato Bloodshot/Waste. Nel 2022 ha pubblicato Boyfriend, singolo virale su TikTok. Che fosse dedicato a Damiano?