Maneskin, Damiano e Giorgia Soleri si sono lasciati: è ufficiale

Un video al centro della bufera sulla coppia: l'annuncio della rottura sui social

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Damiano David dei Maneskin e Giorgia Soleri si sono lasciati. La conferma per i fan arriva dalle storie Instagram del cantante dopo la diffusione di un video, diventato subito virale, di un bacio appassionato con un’altra donna. Secondo quanto riporta il messaggio sui social, la storia tra i due si sarebbe conclusa pochi giorni fa. Il frontman dell’amatissimo gruppo, conosciuto in tutto il mondo, è dunque uscito allo scoperto per smentire le pesanti accuse di tradimento. La ragazza per il momento non ha comunicato nulla attraverso i suoi profili, ma ha confermato tutto con un gesto eloquente, togliendo il “segui” su Instagram a tutti i componenti della band. 

Damiano e Giorgia Soleri si sono lasciati

È veramente finita tra Damiano e Giorgia. A confermare quelli che prima erano solo timori, dopo la circolazione del video che ha lasciato i fan della coppia a bocca aperta, è stato lo stesso cantante dei Maneskin.

In una storia su Instagram, infatti, ha chiarito tutto: “Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video – ha scritto – non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci ormai da qualche giorno, quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo. Spero questa cosa non infici l’immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento”.

La specifica è chiara: non si tratta di tradimento, lui e Giorgia Soleri si sono lasciati alcuni giorni prima dell’accaduto. Il video, “pietra dello scandalo”, testimonia che il bacio tra i lei e la ragazza dai lunghi capelli biondi è avvenuto in discoteca, durante una serata all’insegna del divertimento con tutti i componenti della band romana. Una pausa di relax prima della ripresa del tour. Si attende ancora la replica di Giorgia Soleri, che per il momento si è limitata a togliere il “segui” a tutti i componenti della band su Instagram.

Chi è Martina Taglienti, la ragazza che Damiano bacia nel video

Ma chi è la ragazza baciata da Damiano in discoteca nel video diventato virale? Si tratta di Martina Taglienti e non è una conoscenza nuova per la band. La 22enne è una delle amiche più strette di Victoria De Angelis. Classe 2001, Martina Taglienti è una modella che appare spesso nelle foto insieme alla bassista e agli altri componenti del gruppo. Lavora per l’agenzia Elite, influentissima nel mondo della moda.

È proprio con loro che si è concessa un fine settimana ad Ibiza. Tra un impegno musicale e l’altro, il cantante ne ha approfittato per stringere proprio con lei un rapporto più particolare ed intimo. Peccato che i due siano stati pizzicati in una discoteca da qualcuno che non ha perso l’occasione per filmarli e per diffondere le immagini, costringendo così Damiano a ufficializzare la fine della relazione con Giorgia.

Secondo quanto raccolto e riportato da The Pipol Gossip, l’attrazione tra Damiano David e Martina Taglienti è nata anni fa, nel lontano 2017. A provarlo alcuni commenti lasciati sui reciproci post Instagram. In uno il ragazzo chiede se la modella sia fidanzata, in un altro le confessa il suo amore. Si tratta più che altro di indizi di un’amicizia, portata avanti con ironia, che va avanti da tempo.

Una storia d’amore senza lieto fine

Una fine che non coglie del tutto di sorpresa chi segue con attenzione la storia tra Giorgia Soleri e Damino David. Gli echi della crisi si rincorrevano già da qualche tempo, dall’anno scorso per essere precisi, e ora hanno trovato la loro conferma nella conclusione della relazione. I due avevano spesso smentito le voci, provando a rimettere in carreggiata un rapporto difficile, segnato dalle differenze e dalla distanza. Non che non ci abbiano provato: i due avevano recentemente adottato insieme un gattino, Ziggy.

La loro, nonostante le difficoltà, sembrava una storia destinata a durare. Il loro amore è andato avanti per quasi sei anni (anche se si conoscevano da quasi nove anni). Un rapporto che risaliva a ben prima che il cantante raggiungesse la popolarità con i Maneskin.