Federica Panicucci: altezza, misure, età, dieta

Altezza, misure, età e dieta: tutti i segreti di bellezza di Federica Panicucci, una delle conduttrici più amate della televisione italiana

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Un fisico pazzesco, un aspetto elegante e sofisticato e una bellezza che sembra non conoscere il tempo che passa. Federica Panicucci è una donna stupenda, classe 1967, i lunghi capelli che sono un po’ un simbolo del suo look, una classe che emerge da ogni scatto e da ogni programma che conduce in televisione.

Federica ha due figli, Sofia e Mattia, nati dal matrimonio con l’ex marito Mario Fargetta. Oggi è felice e radiosa al fianco del compagno Marco Bacini, con cui sta insieme da diversi anni.

Impossibile non rimanere stregati dalla sua bellezza e dalla sua eleganza. Ma anche da quella sua capacità di rendere il suo stile sempre attuale. Ci sono dei must have, infatti, che ne caratterizzano gli outfit e i beauty look: dai mini-dress, che mettono in evidenza le sue gambe lunghissime, ai capelli tenuti sempre extra long, fino al trucco che ne evidenzia labbra e occhi da cerbiatta.

Ma come fa a tenersi in forma? Misure e segreti di bellezza di Federica Panicucci che, a 56 anni è sempre bellissima.

Federica Panicucci: altezza e peso della showgirl

Segno particolare: bellissima. Federica Panicucci è una conduttrice molto amata che, con il suo garbo e la sua pacatezza, ha saputo conquistare il cuore dei telespettatori. Oltre a questo, è una donna meravigliosa, il suo fascino è senza tempo e non conosce tempo: gli anni passano e lei resta stupenda.

Federica Panicucci è alta 1,75 e pesa circa 54 chilogrammi, perfettamente distribuiti sul suo corpo longilineo ed elegante. Quando è in vacanza condivide spesso foto che la ritraggono in bikini e che ne sottolineano la forma perfetta, segno che è l’attenzione al proprio stile di vita uno dei segreti di bellezza. A 56 la conduttrice è divina, felice e appagata: madre di due figli e con un uomo accanto a lei – Marco Bacini – con cui condivide un legame di profondo amore. E con un grande successo dal punto di vista professionale.

Federica Panicucci, i suoi segreti di bellezza

Ogni donna ha i propri segreti di bellezza, dei suoi Federica Panicucci aveva rivelato qualcosa in alcune interviste. Ad esempio, a TV Sorrisi e Canzoni aveva raccontato qualcosa del suo stile di vita sano, che non accompagna con stancanti sedute di ginnastica ma con un giusto approccio all’esercizio fisico.

“Conduco una vita quasi monacale – aveva detto -. La sera non faccio tardi, cerco di mangiare bene, avere uno stile sano, mantenere gli stessi orari”. Nella stessa occasione aveva anche aggiunto: “La prima cosa che faccio quando torno a casa è struccarmi e idratare la pelle. Anche dopo la doccia idrato la pelle del corpo. Non faccio niente, salvo allenarmi un po’ a casa quando sento la necessità di fare stretching. Mi alleno in maniera blanda, magari con la musica. Mi rilassa”.

Al Corriere della Sera aveva spiegato che non mangia fritti, salumi e dolci. Aboliti anche i fritti, mentre sì alla pizza, ma solamente ogni tanto. Tra gli altri piatti che compongono la sua alimentazione, oltre alla prima colazione, vi sono pasta o pane di kamut, proteine derivate da carne bianca e verdure. Naturalmente attenzione anche alla giusta idratazione e alla necessaria quantità di sonno.

A proposito di attività fisica aveva detto di farne circa 15 minuti al giorno, a casa. I risultati? Federica Panicucci è bellissima.