Sanremo 2024, Amadeus al Tg1: “Roberto bolle ospite dell’ultima serata”

Amadeus ha annunciato al Tg1 la presenza di Roberto Bolle sul palco del Festival di Sanremo nella serata conclusiva della kermesse canora

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

Nell’edizione serale del Tg1 del 6 dicembre 2023, Amadeus ha svelato che, al suo fianco, nella serata conclusiva del Festival di Sanremo 2024, ci sarà, oltre a Rosario Fiorello, anche Roberto Bolle. Il conduttore televisivo s’è detto onorato di questa presenza e ha definito il ballerino come un’ambasciatore dell’eccellenza italiana in tutto il mondo.

Sanremo 2024, Amadeus annuncia l’ospite dell’ultima serata

La macchina organizzativa del Festival di Sanremo 2024 si è messa in moto già da un po’ di tempo. Anche se mancano ancora due mesi all’avvio della kermesse canora, il direttore artistico della manifestazione musicale ne ha già svelato diversi dettagli. Di recente, infatti, Amadeus ha voluto spoilerare chi sarà ospite sul palco dell’Ariston nella serata del 10 febbraio, l’ultima del Festival di Sanremo 2024. Si tratta di Roberto Bolle, celeberrimo ballerino di danza classica, che il direttore artistico della manifestazione ha presentato al pubblico con parole di stima: “La presenza di un ambasciatore dell’eccellenza italiana in tutto il mondo”.

Roberto Bolle
Fonte: IPA
Roberto Bolle

Il conduttore televisivo si è detto contento di quest’illustre presenza e della possibilità che ci sia un: “Incontro tra la danza classica e il tempio del pop”. Il ballerino, dal canto suo, è apparso in collegamento video e ha ringraziato il direttore artistico per averlo voluto al suo fianco. Il danzatore ha affermato di non vedere l’ora di vivere quest’importante esperienza: “Non vedo l’ora di essere lì con te, non vedo l’ora di portare la danza su un palcoscenico così amato da tutti gli italiani”.

Cosa sappiamo fino ad adesso del Festival di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 avrà luogo dal 6 al 10 febbraio prossimo. Al timone della kermesse canora più amata dagli italiani, per la quinta volta, ci sarà Amadeus. Il presentatore televisivo ha già svelato i nomi dei big che parteciperanno alla gara canora. Tra di loro anche l’ex finalista di Amici Angelina Mango, come anticipato dai rumors, Emma Marrone e Geolier, un rapper partenopeo molto amato dai giovani. Tra gli esclusi illustri, invece, Arisa e per un’altra volta, i Jalisse.

Ad accompagnare il presentatore televisivo nelle diverse serate del Festival di Sanremo, ci saranno, anche per quest’anno, diverse co-conduttrici e, anche, due conduttori di tutto rispetto. Infatti a presentare al fianco di Amadeus è stato chiamato Marco Mengoni, ultimo vincitore del Festival di Sanremo. Ma, nel corso dell’ultima serata sul palco più ambito della televisione italiana arriverà, ancora una volta, Rosario Fiorello, grande amico del conduttore. Il presentatore televisivo ha dichiarato scherzosamente, però, che non era stato informato della sua partecipazione allo spettacolo musicale e che farà sciopero.

Protagoniste al Festival di Sanremo anche degli importanti nomi del mondo dello spettacolo italiano. Amadeus, infatti, ha scelto come co-conduttrici Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino. Sugli ospiti delle diverse serate, invece, c’è ancora piuttosto riserbo. Di certo ci sarà Giovanni Allevi, ma si vocifera che il direttore artistico della manifestazione canora stia puntando molto in alto. Infatti, secondo le indiscrezioni, potrebbe arrivare sul palco del Festival di Sanremo 2024, addirittura Russell Crowe. Al timone del Prima Festival, invece, sono stati confermate due stelle del web. Infatti sono stati scelti gli amatissimi tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras, accompagnati da Paola e Chiara.