Roberto Bolle

Roberto Bolle

Roberto Bolle è un ballerino italiano, mosso da grande passione e talento. Le sue straordinarie doti hanno fatto sì che diventasse il primo ballerino al mondo ad essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Il suo amore per la danza risale già all’infanzia: a soli 11 anni ha sostenuto l’esame di ammissione per far parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala e si è trasferito a Milano dopo essere stato accettato. Da quel momento, la sua carriera è sempre e solo stata in ascesa: a soli 15 anni è stato notato dal ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev, che voleva affidargli già un ruolo da protagonista. Un’occasione che, però, l’Accademia del Teatro alla Scala ha declinato, ritenendolo ancora immaturo. Tuttavia, dal 1996 Bolle diventa Primo Ballerino e interpreta molteplici ruoli da protagonista. A soli 22 anni viene, per altro, chiamato al Royal Ballet Hall. Lavora anche in televisione: dal 2019 ha condotto il programma Danza con me che ha riscosso un grande successo tra il pubblico italiano. Negli anni della pandemia globale Roberto non ha mai smesso di danzare e allenarsi. Per il 2022 prevede un grande ritorno nei teatri più importanti del mondo con il suo Roberto Bolle and Friends.
Nome completo: Roberto Bolle
Nascita: 26 marzo 1975, Casale Monferrato (AL), Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,87 cm
Partner: -
Genitori: Mariuccia e Luigi Bolle
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Roberto Bolle

FAQ e Curiosità su Roberto Bolle

Chi è il fidanzato di Roberto Bolle?

Stando a Dagospia, il fidanzato e compagno di Roberto Bolle sarebbe Daniel Lee, direttore creativo del brand di lusso Bottega Veneta.

Roberto Bolle ha mai fatto coming out?

Bolle è molto riservato sulla sua vita privata e non ha mai dichiarato la propria sessualità.

Roberto Bolle ha smentito la sua omosessualità?

Nel 2009 è stata diffusa un’intervista su un settimanale francese in cui Bolle si sarebbe dichiarato omosessuale. I rumors sono stati subito smentiti dal ballerino che ha dichiarato di aver fatto un commento generale che era stato completamente decontestualizzato, forse anche a causa della sua poca padronanza del francese. Non ha smentito ufficialmente l'omosessualità, ma il fatto di essersi dichiarato.

Roberto Bolle è stato legato al chirurgo Antonio Spagnolo?

Nel 2015 sono state diffuse alcune foto che lo ritraevano con il chirurgo plastico milanese Antonio Spagnolo, che in un’intervista ha confermato di aver avuto una relazione con il ballerino, che invece ha smentito.

Roberto Bolle è stato legato a Marco Mengoni?

Nel 2017 Roberto Bolle ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto in compagnia del cantante Marco Mengoni durante un viaggio a New York. I fan hanno subito cominciato a sognare, intravedendo qualche gossip romantico o riponendo le speranze in una futura collaborazione artistica. In realtà Mengoni e Bolle sono solo ottimi amici.

Qual è la dieta di Roberto Bolle?

La dieta di Roberto Bolle è molto varia e prevede il consumo di alimenti freschi e l’esclusione di cibi confezionati e precotti; beve almeno 4 litri d’acqua al giorno.

Roberto Bolle ha ballato davanti a Lady Diana?

Roberto Bolle ha danzato di fronte a Lady Diana nel 1997. La Principessa applaudì entusiasticamente.

Roberto Bolle fa beneficienza?

Roberto Bolle fa molta beneficienza ed è anche Ambasciatore Unicef.

Roberto Bolle ha ricevuto un'onorificenza dal Presidente della Repubblica?

Per il suo contributo culturale al Paese, Roberto Bolle è stato nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2012, dall'allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Roberto Bolle ama la televisione?

Roberto Bolle apprezza la televisione come strumento per diffondere la danza: dal 2019 conduce il programma Danza con me, dove si esibisce e invita tanti personaggi dello spettacolo.