Eleonora Abbagnato

Nata a Palermo il 30 giugno 1978, Eleonora Abbagnato è una ballerina di danza classica conosciuta in tutto il mondo. A soli 11 anni, debutta in tv ballando per un programma diretto da Pippo Baudo, che fa emergere fin da bambina, le sue doti fuori dal comune. Coltiva la sua passione studiando ballo nelle più prestigiose scuole francesi, che le permettono di entrare, dopo un duro lavoro, nel corpo di ballo dell’Opéra di Parigi fino a divenirne prima ballerina.

Nome completo: Eleonora Abbagnato
Nascita: 30 giugno 1978, Palermo - Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,70 m
Partner: Federico Balzaretti (2011-attuale)
Genitori: Elio Abbagnato
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Eleonora Abbagnato

Chi è il marito di Eleonora Abbagnato?

Eleonora Abbagnato ha sposato Federico Balzaretti nel 2011, a Palermo. I due sono legatissimi, coppia solida e stabile.

Come si sono conosciuti Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti?

Eleonora Abbagnato ha conosciuto l'ex giocatore di calcio conosciuto durante una cena tra amici. Fin da subito c’è stato il colpo di fulmine e da allora i due non si sono più lasciati.

Eleonora Abbagnato ha figli?

Eleonora Abbagnato ha avuto due figli da Federico Balzaretti: Julia, nata il 24 gennaio 2012 e Gabriel, nato il 3 gennaio 2015. La loro però è una famiglia allargata, perché Eleonora adora anche Lucrezia e Ginevra, le due figlie avute da Balzaretti in una precedente relazione.

Eleonora Abbagnato è anche un’attrice?

Oltre alla sua primaria carriera da ballerina, Eleonora esordisce al cinema del 2007 grazie al film di Ficarra e Picone Il 7 e l’8 e in seguito intraprende diverse esperienze prettamente per la televisione: nel 2009 insieme a Paolo Bonolis conduce il Festival di Sanremo, e poi partecipa a un’edizione di Amici di Maria De Filippi come direttore artistico per guidare e seguire la squadra blu.

Dove si esibisce Eleonora Abbagnato?

A soli 18 anni entra nel corpo di ballo dell’Opéra di Parigi, nel quale si esibirà a lungo oltre che a girare il mondo con la stessa compagnia. Dopo essere diventata la prima ballerina italiana del teatro stabile, negli ultimi anni è stata vista impegnata al Teatro dell’Opera di Roma come dirigente del corpo di ballo dove ormai lavora.

Le ultime notizie su Eleonora Abbagnato