Festival di Sanremo, chi sarà la vip al fianco di Amadeus? L’indiscrezione

Amadeus starebbe pensando ad Alessia Marcuzzi come possibile co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024

Foto di Giusy Donato

Giusy Donato

Lifestyle Editor

Ama scrivere e comunicare emozioni e punti di vista. È laureata in "Lingue e letterature straniere", ma da anni è nel mondo della scrittura.

La nuova edizione del Festival di Sanremo è ancora lontana. La kermesse canora, infatti, avrà avvio il prossimo 6 febbraio e si concluderà con la proclamazione del vincitore il successivo 10 febbraio. La più importante manifestazione musicale italiana, però, è già al centro del gossip e delle pagine dei giornali, viste le tante indiscrezioni sulle novità che verranno proposte al pubblico televisivo.

Una sola certezza, al timone del Festival di Sanremo ci sarà ancora Amadeus, che ricopre questo ruolo dal 2020. Secondo gli ultimi rumors, al fianco dell’amato conduttore televisivo, sul palco dell’Ariston, potrebbe arrivare un volto molto amato dal pubblico televisivo italiano.

Alessia Marcuzzi: Amadeus la vorrebbe con lui al Festival di Sanremo

Amadeus sarà il direttore artistico e conduttore del nuovo Festival di Sanremo, edizione 2024. Per la quinta volta, il volto noto dello spettacolo italiano si prenderà la responsabilità di confezionare e presentare al pubblico il programma televisivo più seguito dell’anno. Come ogni anno, Amadeus sceglierà delle compagne di avventura, che presenteranno con lui il Festival di Sanremo. Lo scorso anno è stata la volta, tra le altre, di Chiara Ferragni, mentre nel 2022 è stata scelta come co-conduttrice anche Ornella Muti.

Molti sono i nomi che sono stati citati, negli ultimi mesi, come possibili presentatori insieme ad Amadeus del Festival di Sanremo 2024. Si è parlato di Gerry Scotti che, però, ha smentito la sua partecipazione alla kermesse canora. Anche il possibile ritorno sul palco di Chiara Ferragni è stato preso in considerazione e, perfino, la sbalorditiva partecipazione di Meghan Markle.

Secondo Il Messaggero, come riportato dal settimanale Di Più, Amadeus avrebbe in mente Alessia Marcuzzi per la la co-conduzione del Festival di Sanremo. L’intenzione del conduttore televisivo sarebbe palese anche vista la sua scelta di partecipare a Boomerissima, il programma della collega: “Amadeus sta pensando ad Alessia Marcuzzi per il cast del prossimo Festival di Sanremo: intanto ha accettato di partecipare come ospite alla nuova stagione del suo programma”.

Amadeus e Alessia Marcuzzi: un’amicizia lunghissima

Amadeus sta organizzando la nuova edizione del Festival di Sanremo. Tra i tanti rumors, il conduttore televisivo ha già svelato una grande novità. Infatti nella serata del mercoledì saranno gli stessi cantanti a ricoprire il ruolo di co-conduttori della kermesse canora.

Per le altre serate, sembra che il conduttore televisivo stia pensando ad Alessia Marcuzzi. I due volti noti sarebbero legati da una profonda amicizia: “Un’amicizia forte, nata quando condussero in coppia due edizioni del Festivalbar, nel 1996 e nel 1997. Una conduzione a due ripetuta al concerto di beneficenza Italia Loves Romagna”.

Sembra che il presentatore televisivo avrebbe voluto la collega al suo fianco già nel 2021, ma che la trattativa non sia andata a buon fine per diverse problematiche: “Già nel 2021 Amadeus avrebbe voluto Alessia al Festival. La trattativa fu avviata, ma alla fine non andò in porto: Alessia era arrivata alla fine del suo rapporto con Mediaset, erano mesi complicati. C’era anche il problema del Covid. Adesso, invece, potrebbe essere la volta buona”. Intanto Alessia Marcuzzi è pronta a tornare in tv il prossimo 31 ottobre con la nuova edizione della sua Boomerissima.