Victoria Beckham: vita e carriera dell’ex Spice Girl

Victoria Beckham conosciuta a livello mondiale sia per essere la posh-spice e per aver sposato il famoso calciatore David Beckham

Victoria Beckham, diventata famosa nel 1994 col gruppo delle Spice Girls è una cantante, stilista, attrice e modella inglese. Considerata la posh-spice del gruppo, Victoria Beckham si è sempre distinta perchè la più trendy, chic e snob del gruppo. Nel 1999 va a nozze con il noto calciatore David Beckham da cui avrà quattro figli, tre maschi ed una femmina. Nata in Adams il 17 Aprile del 1974 ad Harlow, Victoria Beckham già prima di diventare famosa col gruppo delle Spice Girls aveva lavorato come modella e cantato in alcuni gruppi musicali.

Nel ’94 Victoria entra a far parte delle Spice Girls scalando le vette delle classifiche mondiali con il singolo Wannabe. In quanto la più chic e snob del gruppo, Victoria venne scelta come testimonial per diverse collezioni di abbigliamento.
Nel 1999 sposa il famoso calciatore David Beckham da cui avrà 4 figli. Nel 2000 dopo il terzo ed ultimo album il gruppo si scioglie, dando così la possibilità alle cinque ragazze di intraprendere la propria carriera.

La carriera da solista della posh spice inizia nel settembre del 2001, con un album intitolato Victoria Beckham che riporta l’etichetta Virgin ma che non riesce a scalare le vette delle classifiche. Anche nel 2002 il singolo Mind of its own non farà tanto scalpore. Dopo aver provato la carriera musicale da solista, Victoria Beckham si lancia nel mondo della moda creando il marchio VB Rocks. Nel 2007 pubblica il manuale di bellezza That Extra Half an Inch: Hair, Heels and Everything In Between che ha avuto molto successo nel Regno Unito.

Vicktoria Beckham ritorna nelle vesti di Posh Spice nel dicembre 2007, con il tour mondiale di reunion delle Spice Girls e con l’uscita per l’occasione di due nuovi singoli Headlines e Vodoo. Nel 2012 in onore dei giochi olimpici di Londra durante la cerimonia di chiusura Victoria Beckham con assieme alle Spice Girls hanno cantato un remix di Wannabe e Spice Your Life su dei taxi personalizzati che facevano fare loro il giro dello stadio.
Ad oggi David e Victoria Beckham hanno quattro figli Brooklyn Joseph, Romeo James, Cruz David, Harper Seven.

Victoria Beckham: vita e carriera dell’ex Spice Girl