Capelli bianchi: le pettinature veloci per nasconderli

Nascondere i primi capelli bianchi è possibile, con pettinature easy e veloci

I primi capelli bianchi o grigi ci colgono sempre impreparate, che si presentino molto presto – alcune persone li vedono spuntare già poco dopo i vent’anni – oppure ben dopo i quaranta. Se si tratta di pochi fili grigi puoi ritardare il fatidico momento della visita all’hair stylist e della scelta della tinta mettendo in campo qualche semplice trucco.

Ci sono acconciature, infatti, che sembrano fatte apposta per movimentare le ciocche e per distogliere l’attenzione dai primi capelli bianchi. Nella decisione devi tenere conto della localizzazione dei famigerati fili grigi: possono essere diffusi su tutta la testa, oppure localizzati alle radici, oppure alla nuca.

Come nascondere i capelli bianchi diffusi

Se i primi capelli bianchi sono spuntati qui e là, senza un criterio apparente, il modo migliore per camuffarli è scegliere una pettinatura spettinata come un bun alto o basso o una treccia raccolta. E magari inserire nel raccolto qualche accessorio colorato che copra in parte i capelli e distolga l’attenzione dalle imperfezioni.

pettinature per nascondere i capelli bianchi raccolto

Come nascondere i capelli bianchi alle radici

Per nascondere la ricrescita dei capelli bianchi puoi scegliere un look molto trendy: ti basta una fascia colorata da abbinare al tuo outfit e il gioco è fatto. In inverno può essere in lana, mentre in estate via libera ai tessuti leggerissimi e alle fantasie più vivaci.

Un’altra soluzione è quella di dare volume alla chioma asciugandoli a testa in giù in modo che rimangano spettinati e voluminosi. Puoi puntare anche su una leggera cotonatura: il look anni Ottanta è tornato di moda.

Per nascondere i capelli bianchi alla radice puoi scegliere anche una soluzione semplicissima: cambiare la riga e magari disegnarla a zig zag. La riga in mezzo, infatti, fa risaltare impietosamente la crescita dei fili grigi e rende praticamente impossibile nasconderli.

pettinature per nascondere i capelli bianchi fascia

Come nascondere i capelli bianchi sulla nuca

Se i capelli bianchi sono localizzati sulla nuca per te sono vietati il bun alto e la coda di cavallo, che li porterebbero in primo piano. Puoi optare per una coda bassa sulla nuca che invece li nasconde. Anche in questo caso, puoi arricchire il tuo look con elastici a nastro – sono tornati di moda – fermagli e foulard colorati.

pettinature per nascondere i capelli bianchi coda

Capelli bianchi: le pettinature veloci per nasconderli