Chi è Alessandro Rorato, il giovane fidanzato di Sandra Milo

Di origini venete, ecco chi è Alessandro Rorato, l'ultimo, giovane fidanzato di Sandra Milo: tra loro c'erano quasi 40 anni di differenza

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una vita dedita al mondo dello spettacolo in tutte le sue forme: Sandra Milo ha vissuto una vita intensa, fatta di ruoli iconici che l’hanno resa un personaggio intramontabile nel cuore dei suoi fan per 90 anni, che ha vissuto appieno fino alla fine. Un esempio di bellezza, talento, che ci ha insegnato che l’amore non ha età. Dopo una vita sentimentale piuttosto tormentata, infatti, ad 87 anni si è innamorata di nuovo. L’uomo che è riuscito a fare breccia nel cuore della grande attrice è stato Alessandro Rorato, molto più giovane di lei, ma in grado di riaccenderle il cuore.

Chi è Alessandro Rorato

Era il 2019 quando, per la prima volta, Sandra Milo si è mostrata in pubblico in compagnia del suo nuovo grande amore: in occasione del Festival di Venezia, i due sono usciti allo scoperto e hanno sfilato sul red carpet mano nella mano, teneramente vicini. Alessandro Rorato, uomo dal fascino misterioso, è sempre rimasto lontano dalle luci dei riflettori, rimandando una figura piuttosto riservata.

Veneto d’origine, ha 49 anni e lavora nel mondo della ristorazione: “È un gran lavoratore, una delle qualità che mi piacciono di lui” ha spiegato la Milo nel corso di un’intervista a Domenica In “È un imprenditore, ha ristoranti, catering, alberghi”. Il loro primo incontro? È avvenuto durante una cena a Venezia, occasione nella quale si sono trovati per caso a tavola insieme – con loro c’erano anche Luca Zaia e sua moglie. Alessandro ha subito fatto colpo sull’attrice, grazie alla sua gentilezza da galantuomo: “Mi ha colpito molto il suo essere un cavaliere d’altri tempi“.

Poi il secondo appuntamento, avvenuto nel giorno del compleanno di Sandra Milo: un incontro che è stato sufficiente per far scattare la scintilla. L’imprenditore si è presentato alla festa con un regalo speciale, una lampada a forma di libro molto ricercata. Da lì, la nascita di un amore tenerissimo che nemmeno la grande differenza d’età ha potuto spegnere. Alessandro parlando degli anni anagrafici che li hanno divisi, ha rivelato in un’intervista a Novella 2000: ” ha la freschezza di una giovane donna”.

Un compagno di vita che ha sempre voluto spendere solo parole stupende, piene d’amore, per una compagna molto speciale: “Mi piace da pazzi e mi affascina. La Milo è una donna che ha fatto della libertà il suo credo, ma è anche molto rispettosa della famiglia, dei suoi figli”. Come pegno d’amore, Alessandro le aveva regalato uno splendido brillante: “È un presente e rappresenta un cuore, il grande cuore di Sandra”. Un regalo che si aggiunge ai tanti bellissimi pensieri che Alessandro ha donato all’attrice. Proprio a Domenica In, la Milo aveva ricevuto in diretta una sorpresa dolcissima, un mazzo di rose rosse che l’aveva lasciata senza parole.

Sandra Milo e Alessandro Rorato
Fonte: ANSA
Sandra Milo e Alessandro Rorato

Morte di Sandra Milo, un lutto condiviso dagli amanti del cinema

Un amore, quello con Alessandro Rorato, che ha accompagnato Sandra Milo fino alla fine. L’attrice, vissuta fino ai 90 anni, si è spenta il 29 gennaio 2024 nella sua abitazione, circondata dai suoi cari. A dare la notizia, proprio la sua famiglia. Un lutto per chiunque amasse la Milo, condiviso da chiunque abbia potuto godere delle interpretazioni di un’icona indimenticabile del cinema italiano e musa di Fellini, e che ha voluto regalarsi al pubblico fino all’ultimo grazie alla sua partecipazione a Quelle brave ragazze.