Perché è famosa Vera Gemma da Pechino Express all’Isola 2021

Figlia d'arte e amica di Asia Argento, dopo "Pechino Express" Vera Gemma sbarca a "L'Isola dei Famosi".

Protagonista di Pechino Express e dell’Isola dei Famosi, Vera Gemma è la figlia di Giulia, celebre attore. Classe 1970, romana, è attrice, scrittrice e sceneggiatrice. Il pubblico l’ha conosciuta meglio grazie al reality Rai a cui ha partecipato in coppia con l’amica Asia Argento. Con lei condivide un’amicizia profondissima: le due sono unite da sempre, com’è possibile vedere anche dai loro canali social e non solo.

Vera infatti è rimasta accanto ad Asia in tanti periodi difficili della sua vita. L’ha supportata dopo la scomparsa del compagno Anthony Bourdain o ancora dopo le accuse di Jimmy Bennet. Insomma, Vera Gemma è sempre stata un pilastro della vita di Asia Argento. E in effetti, i loro destini sono simili: come Asia, Vera è figlia d’arte.

Il padre, l’attore Giuliano Gemma, era un eroe dei film western degli anni Sessanta che le ha dato tantissimo: Vera si ritiene fortunata e in diverse occasioni ha sottolineato che sono stati proprio l’umorismo, l’umiltà e la testardaggine ereditate dal padre a salvarle la vita, in diverse occasioni. Per di più, è proprio grazie a lui che Vera ha sviluppato l’amore per l’arte e la recitazione. Ha scritto e recitato in La luna e l’asteroide e pubblicato due libri: l’autobiografico Le bambine cattive diventano cieche e Latin Lover. 

“Quando ero bambina era spesso via per lavoro – ha svelato parlando del padre -. Io e papà ci siamo ritrovati tardi, nei suoi ultimi anni di vita grazie al documentario che ho girato su di lui, e in quel periodo abbiamo parlato come non avevamo mai fatto prima. È stata una fortuna: perché poi la sua morte improvvisa me lo ha strappato”.

Pur usando moltissimo i social, la Gemma è particolarmente riservata riguardo alla sua vita privata. È stata sposata due volte: la prima con il campione europeo di kung fu Jamil e la seconda con Henry Harris, musicista blues da cui ha avuto anche un figlio, Maximus.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perché è famosa Vera Gemma da Pechino Express all’Isola 2021