Chi è Giuliana, la sorella di Vera Gemma

Giuliana è la sorella di Vera Gemma. Dolce e riservata, la figlia (meno conosciuta) di Giuliano Gemma ha in comune col papà qualcosa di inaspettato

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Giuliana Gemma, un nome importante che richiama alla memoria di uno degli attori italiani più amati di sempre. E non è casuale, infatti la bella Giuliana è sorella di Vera Gemma, che ha appena iniziato la sua avventura da naufraga all’Isola dei Famosi, e figlia dell’indimenticabile Giuliano Gemma.

Non sappiamo molto su di lei, sempre piuttosto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. A differenza della sorella Vera, attrice che più volte è finita sotto i riflettori sia per il suo lavoro che per la partecipazione ai reality, oltre che per alcune dichiarazioni sul suo passato turbolento.

Giuliana e Vera Gemma sono molto legate seppur tanto diverse. Due sorelle che hanno avuto la fortuna di avere un papà formidabile ma che hanno dovuto affrontare insieme delle grandi perdite, che le hanno segnate per sempre. Le due donne sono nate dal primo matrimonio di Giuliano Gemma con Natalia Roberti. Una splendida storia d’amore (sebbene l’attore sia conosciuto anche per i suoi numerosi flirt), finita tragicamente. La madre di Giuliana e Vera è scomparsa prematuramente nel 1995 e per le sorelle, allora molto giovani, è stata una perdita difficile da accettare.

A distanza di qualche anno, poi, Giuliana e Vera Gemma hanno dovuto rinunciare per sempre all’amore del loro amato padre. L’attore Giuliano Gemma è scomparso nel 2013 a causa di un incidente stradale, che lo ha strappato all’improvviso alle figlie. Vera Gemma, in una recente intervista rilasciata al settimanale DiPiù prima della partenza all’Isola 2021, ha ricordato il padre con parole dolcissime, sottolineando quanto la sua perdita abbia segnato la sua intera vita. “Se fosse ancora qui gli direi più spesso che lo amo. Non che non glielo abbia detto, ma ora che non c’è più e mi manca vorrei poterlo fare ancora”, ha dichiarato l’attrice.

Giuliana Gemma non ama i riflettori, tuttavia ha lavorato nel mondo dello spettacolo e del cinema. Nel 1986 ha presentato il Giffoni Film Festival insieme alla sorella Vera, ma l’evento che le ha dato popolarità è avvenuto qualche tempo più tardi. Nel 2013, sempre al Giffoni e al fianco della sorella, Giuliana Gemma ha portato in gara al festival un documentario sul padre dal titolo Giuliano Gemma – Storia di un italiano. Un’idea nata dall’esigenza delle sorelle di raccontare l’attore e ricordare il papà che non c’è più.

Bruna, con una folta chioma lunga e un sorriso dolcissimo, Giuliana Gemma ha ereditato sicuramente il fascino di papà Giuliano, ma non solo. Curiosando nel suo profilo Instagram si intravedono degli scatti a dir poco sorprendenti: la bella Giuliana è appassionata di Cowboy Action Shooting, una disciplina molto particolare in cui si gareggia a suon di pistole d’epoca in ambientazioni e con costumi tipici del Vecchio West. Dalla figlia del più celebre attore di Spaghetti Western non potevamo aspettarci di meglio!