Isola, Giorgi difeso dalla figlia. Faccia a faccia tra Awed e Vera Gemma

L'ottava puntata dell'Isola 2021 è stata teatro di conflitti e rivalse: Camilla ha difeso papà Brando Giorgi e Awed ha avuto un faccia a faccia con Vera Gemma

L’Isola dei Famosi 2021 è tornata in prima serata su Canale 5, con un’ottava puntata come sempre ricca di emozioni e colpi di scena tra nuovi ingressi, inaspettati ritorni e sfide tra naufraghi, leit motiv della quindicesima edizione. L’eliminata della serata è stata Drusilla Gucci, che si è lasciata andare ad un pianto liberatore, visto che da settimane chiedeva di poter uscire. Al fianco di Ilary Blasi i tre “detective del reality” Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.

La padrona di casa è tornata alla carica dopo la pausa di giovedì 8 aprile. Il reality show di Mediaset si è fermato per lasciar spazio alle manovre di inizio di Supervivientes, l’edizione spagnola a cui partecipano due italianissimi vip: Valeria Marini e Gianmarco Onestini. Per il quale, tra l’altro, la “stellare” showgirl ha manifestato un certo interesse.

La splendida Ilary si è confermata regina indiscussa del programma, lei che con i suoi look ha saputo stupire e ammaliare il pubblico con classe ed eleganza. Dopo l’estroso giallo, il classico e intramontabile nero e il rosso acceso e passionale, per l’ottava puntata la padrona di casa ha scelto un abito lungo molto chic, di colore viola. Immancabili le spalline accentuate un po’ Anni Ottanta, ad arricchire la silhouette semplice ma audace, con uno spacco vertiginoso. Non poteva mancare il tocco prezioso: un grande orecchino pendant con due pietre blu, per un effetto ton sur ton semplicemente perfetto.

La puntata è entrata subito nel vivo con il collegamento da Playa Esperanza dove Vera Gemma, Elisa Isoardi e Miryea Stabile hanno creato un gruppo affiatato e pronto a prendersi una rivincita nei confronti dei compagni, che le avevano eliminate. Soprannominate le “tre amazzoni” dell’Isola 2021, hanno creato un’alleanza speciale nel nome di una rivalsa nei confronti degli altri concorrenti. La determinazione le ha fatte rinascere, più forti di prima e sono tornate alla Palapa cariche di energia e voglia di fare. “L’Isola del riscatto l’ho chiamata”, ha detto la Isoardi. “Piano piano, uno dopo l’altro li faremo fuori senza pietà”, ha rincarato Vera Gemma.

E mentre le tre concorrenti si sono messe in viaggio per la Palapa, l’attenzione per un attimo si è concentrata sul caso-Giorgi. L’attore di Centovetrine, infatti, in settimana ha deciso di allontanarsi dal gruppo manifestando non poco disagio nei confronti dei suoi compagni di viaggio. Giorgi ha ammesso di non essere riuscito a integrarsi ma ha confermato ancora una volta di non condividere le dinamiche di gioco, a suo dire poco corrette. In particolare ha fatto riferimento a Gilles Rocca e Valentina Persia (con la quale ha avuto un acceso litigio), ma anche ad Andrea Cerioli.

Inaspettatamente si è inserito nella discussione anche Ubaldo Lanzo, che non le ha mandate a dire, tacciando il compagno di mostrarsi come “santarellino”, quando nella realtà si comporta in un modo esattamente opposto. Ubaldo, sempre piuttosto morigerato, non ha saputo contenere la rabbia nei confronti di Giorgi, lasciando la stessa Ilary di stucco.

Dopodiché è intervenuta dallo studio Camilla, la figlia di Brando Giorgi e della moglie Daniela Battizzocco, che ha accusato Awed di aver usato parole inopportune nei confronti dell’attore: “Sciacquati la bocca quando parli di mio padre”, ha tuonato. Awed dal canto suo ha risposto di non estrapolare frasi a caso dal contesto della discussione, ma Camilla non ha ceduto il passo, rincarando la dose.

E sempre Awed è stato protagonista di un evento unico nella storia dell’Isola dei Famosi. “C’è una persona che è venuta da molto lontano per parlare con te”, ha detto Ilary al concorrente bendato. E la sorpresa ha superato ogni aspettativa di Awed: Vera Gemma pronta a mettere i puntini sulle “i”. “Ho creduto nella nostra amicizia, ho creduto in te e pensavo che anche tu lo facessi. Non me ne sono mai andata da qui, sono stata in una specie di ‘purgatorio’ in cui sono rinata. Ho sentito tante cose che hai detto e che hanno toccato anche il mio essere madre, cosa che non permetto a nessuno”. Parole al vetriolo quelle di Vera Gemma, delusa dal “tradimento” di Awed, che considerava un vero amico.

Non rinnego che tu umanamente sia una persona fondamentale per me qui. Mi sono lasciato trascinare da un moto di sconforto, nella settimana in cui percepivo che tutti mi davano contro. Ho visto in te una spalla in quel momento” – ha risposto Awed -. “Io ti ho voluto bene davvero ma era una settimana così particolare, non ero in me. Io nella vita normale non mi comporto così. (…) Sono consapevole di aver sbagliato”.

Un confronto acceso e che è rimasto irrisolto, ma che – come assicurato dalla Blasi – avrà modo di riprendere. Il faccia a faccia si è concluso con un abbraccio, nonostante non siano arrivate le attese scuse di Awed, come ha sottolineato Zorzi in studio.