Chi è Daniela Battizzocco, la moglie di Brando Giorgi

Daniela Battizzocco è la moglie di Brando Giorgi e una nota conduttrice e attrice

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Daniela Battizzocco è la moglie di Brando Giorgi e un volto noto della tv italiana. Classe 1970, è nata a Bolzano e sin da giovanissima ha iniziato a coltivare la passione per la recitazione. Il debutto è arrivato con il programma Sotto a chi tocca, in seguito è approdata a Tira e Molla. L’anno successivo, nel 1997, è stata scelta come membro fisso del cast di Domenica In.

Negli anni Novanta, Daniela ha partecipato a numerose trasmissioni, fra cui Tappeto Volante e In bocca al lupo con Carlo Conti e Paolo Fox, dove ha vestito i panni della “sirena”, sostituendo la “zingara” Cloris Brosca. Non solo successi televisivi, in quel periodo così fortunato per la sua carriera la Battizzocco ha incontrato anche l’uomo della sua vita: Brando Giorgi. Un amore coronato dalle nozze e dalla nascita di due figli: Camilla e Niccolò. Poco tempo dopo la nascita della primogenita, nel 2001, Daniela Battizzocco è stata scelta per affiancare Ela Weber e Tiberio Timperi alla guida di Sette per uno su Rai Uno.

Dopo i successi come presentatrice, Daniela ha deciso di debuttare nel mondo della recitazione. Nel 2005 è entrata nel gruppo di Vivere, impersonando Rossana Marchini, e ha partecipato ad alcune puntata de Il supermercato, sit-com di Canale Cinque. In seguito il suo interesse si è spostato sul teatro, un amore condiviso con il marito Brando Giorgi.

Brando e Daniela, legati ormai da tantissimi anni, sono sempre rimasti uniti, superando qualche tempo fa anche una crisi. La Battizzocco è fra i più grandi sostenitori di Giorgi, concorrente dell’Isola dei Famosi 2021. “Se non ce la dovesse fare noi saremo pronti a sostenerlo – ha confessato l’attrice e conduttrice al settimanale DiPiù -. Comunque sia per me e i suoi figli il vincitore sarà sempre lui. Si è preparato molto bene fisicamente – ha aggiunto -. E mi ha detto che vorrà trovare un momento per ritirarsi in preghiera. Ci tiene molto ad andare avanti”. Ha infine sottolineato la grande forza di volontà dell’attore, che in questi anni ha affrontato con grande grinta il lavoro. “Lui ha sempre accettato gli alti e bassi del lavoro dell’attore – ha dichiarato -. Si è sempre rimboccato le maniche senza lasciare la recitazione”.