Perché è famoso Brando Giorgi, naufrago all’Isola 2021

Classe 1966, Brando Giorgi è un ex modello e attore con una ricca carriera nel mondo dello spettacolo

Ex modello, attore e ora naufrago nell’Isola dei famosi 2021: Brando Giorgi, classe 1966, è nel cast della nuova edizione del reality show.

All’anagrafe Lelio Sanità di Toppi, ha una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, in particolare come attore per la televisione, il cinema e il teatro dove ha iniziato ad avere le prime parti a partire primi anni Novanta. Nel 1992 ha seguito un  corso di recitazione con Beatrice Bracco, attrice, regista e insegnante mancata nel 2012, poi ha frequentato la Scuola d’Arte Drammatica fondata e diretta da Giovanni B. Diotiaiuti.

Il debutto di Brando Giorgi nelle vesti di attore è datato 1992 quando ha preso parte alla pellicola Cattive ragazze, diretta da Marina Ripa di Meana in cui interpreta il ruolo di protagonista e lavora con Eva Grimaldi. Sempre per il grande schermo, l’anno successivo nel 1993, è nel cast di Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo per la regia di Bruno Gaburro con tra gli altri, nuovamente, Eva Grimaldi e  Valeria Marini.

Negli stessi anni Brando Giorgi ha lavorato molto come modello per marchi prestigiosi e ha preso parte a due videoclip di Mietta: Gente comune e Acqua di mare. In televisione è arrivato con la serie Incantesimo nel 2000 e poi Vivere dove, per diversi anni, porta in scena il personaggio di Roberto Falcon. Tra gli altri lavori per il piccolo schermo si possono ricordare Vento di ponente nel 2004, la miniserie Io non dimentico del 2008 in cui interpreta Carmine Altieri, Mogli a pezzi nel 2008, CentoVetrine nel 2012 – 2013, Un posto al sole nel 2017 e due episodi di L’Allieva 3. Nel suo interessante curriculum anche il teatro dove ha lavorato a diversi spettacoli nel corso degli anni.

Per quanto riguarda, invece, i programmi televisivi, va ricordato che non è nuovo ai reality show: Brando Giorgi ha già preso parte come concorrente nel 2007 a Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci. Ora si mette alla prova con un altro reality show: l’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi.

Sul fronte privato Brando Giorgi è sposato con la showgirl e attrice Daniela Battizzocco, la coppia ha due figli: Camilla e Niccolò. Nel corso degli anni Novanta ha vissuto una relazione con la cantante Mietta.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Perché è famoso Brando Giorgi, naufrago all’Isola 2021