Chi è Germana Schena, la moglie di Fausto Leali

Germana Schena è la moglie di Fausto Leali, noto cantante e concorrente del "GF Vip": a dividerli 30 anni di differenza

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La vita sentimentale di Fausto Leali in passato è stata piuttosto movimentata. Il cantante, noto anche per una discussa partecipazione al Gf Vip, dal 1968 al 1983 è stato legato a Milena Cantù, già ex di Adriano Celentano, da cui ha avuto le figlie Deborah e Samantha. In seguito, ha sposato Claudia Cocomello e dalla loro unione sono nati Francis Faustino e Lucrezia. Oggi, dopo due matrimoni finiti, Leali ha trovato la felicità con Germana Schena, di trent’anni più giovane al suo fianco dal 2001.

Germana Schena, che ha conquistato Fausto Leali

Germana Schena è nata il 17 luglio a Foggia, in Puglia. Seppur sappiamo che è molto più giovane del compagno, non conosciamo l’anno di nascita, perché la cantante non l’ha mai reso pubblico. Appassionata di musica fin da bambina, fin dalle elementari ha frequentato una scuola di canto, in contemporanea con gli studi al liceo classico e in seguito all’università.

L’incontro tra Fausto Leali e Germana è avvenuto sul palco. Per diverso tempo, infatti, lei è stata la corista della sua band. L’amore è nato da un’amicizia, quando entrambi erano tornati single. “Una volta eravamo in macchina, in una curva ci siamo avvicinati. Da lì è nato un matrimonio”, aveva raccontato tempo fa Fausto Leali, ospite di Barbara D’Urso. Bionda, bellissima e innamorata, Schena ha 30 anni in meno rispetto all’artista. Questo però non ha frenato il sentimento che li unisce e che oggi è più forte che mai.

Germana in passato è stata sposata e ha un figlio, Andrea, frutto dell’unione precedente, oggi quasi ventenne, che ha un ottimo rapporto con Fausto. La coppia è convolata a nozze nel 2014, dopo aver superato qualche crisi e aver compreso che l’esistenza di un amore più forte di tutto. “Sono geloso, possessivo, ho molti difetti – aveva confessato Leali in tv, parlando della moglie -, ma lei non mi dà motivo di esserlo. Se lei è gelosa di me? Ammetto che all’inizio non ero convinto del nostro fidanzamento… allora lì qualche scappatoia c’è stata! Non credo che ci siano state anche da parte sua, lei è una persona più sana di me. Poi ho capito che avevo trovato la ragazza giusta”.

Molto attiva su Instagram, Germana Schena posta spesso sul suo profilo foto che la ritraggono insieme al marito, fra cene romantiche, viaggio e un’intesa che nel tempo cresce sempre di più.