Isola 2021, Brando Giorgi contro Valentina Persia. I naufraghi la difendono

Tensione alle stelle tra Brando Giorgi e Valentina Persia. Dopo la decisione dell'attore di estraniarsi dal gruppo, lo scontro è stato inevitabile

Sembra proprio che Brando Giorgi non sia riuscito a integrarsi tra i naufraghi dell’Isola 2021. L’attore ha fatto il suo ingresso nel reality condotto da Ilary Blasi tra i Rafinados, ma il suo percorso non è stato proprio liscio e sin dall’inizio non sono mancati gli scontri con i compagni.

Brando Giorgi non si è mai risparmiato nel commentare scelte e azioni degli altri concorrenti, cosa che lo ha portato a conquistare le loro antipatie. Al punto che hanno deciso di nominarlo per costringerlo ad abbandonare il gioco. L’attore si è lasciato convincere ad accettare la possibilità di continuare la sua avventura a Parasite Island insieme a Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo, soprattutto grazie alle parole di incoraggiamento della moglie Daniela Battizocco. Poi a raggiungerli è stata Vera Gemma e alla fine – con un televoto flash – il pubblico ha deciso di premiarlo, facendolo rientrare nel gioco.

Nonostante ciò, Giorgi ha continuato a manifestare molto disagio nei confronti dei compagni e non si sono appianati gli screzi con Valentina Persia, colpevole di aver “manipolato” le nomination in suo sfavore, insieme ad Awed. Così nel 24esimo giorno di permanenza, L’Isola 2021 si è fatta scenario dell’ennesima lite tra l’attore e la comica dalla lunga chioma rossa. Questa volta a causa di un fuoco che, a detta di Brando Giorgi, la Persia avrebbe acceso con l’inganno.

L’attore ha lanciato una dura accusa nei confronti della naufraga che, in tutta risposta, non si è lasciata sfuggire l’occasione per rispondere a tono. “Dai sempre un consiglio che nessuno ti ha chiesto“, ha esclamato Valentina Persia. “Io sono lì da sei ore che faccio il fuoco col legno e mi dici ‘quello non è legno buono, inutile che fatichi’. Per te è un buon consiglio, per noi no”.

Neanche a dirlo, le parole di Valentina Persia hanno scaturito un brutto effetto su Giorgi che a quel punto ha sferrato contro la compagna l’accusa di aver “barato”, approfittando della momentanea assenza delle telecamere, per servirsi delle lenti degli occhiali. Con la complicità degli altri naufraghi.

La tua supponenza va proprio oltre, perché ti inventi cose che non esistono“, ha risposto la Persia. Ma a quel punto lo scontro era arrivato al limite e tra i due la frattura sembra sempre più inconciliabile. Tutti i naufraghi sono rimasti colpiti dall’atteggiamento di Brando Giorgi che, da quando ha fatto ritorno sull’Isola, non è riuscito a integrarsi nel gruppo.

Poco prima dello scontro con Valentina Persia, l’attore aveva riunito i compagni per comunicargli la sua decisione di isolarsi da loro, come per vivere due Isole separate. “Sin dall’inizio di questa mia Isola è stato tutto abbastanza complicato. Ci sono delle dinamiche che purtroppo non riesco a capire, non riesco ad inserirmi” – ha detto Giorgi – “Ci saranno delle cose in comune, come il fuoco. Il fuoco non me lo posso accendere da solo. Quindi darà il mio contributo. Per il resto io me ne starò là. Quando parleremo vorrei stare di fronte alle telecamere, perché non voglio più fraintendimenti“.

Andrea Cerioli – che all’ultimo televoto ha battuto Elisa Isoardi, data per favorita – si è detto molto contrariato dall’atteggiamento dell’attore in merito a questa scelta di estraniarsi volontariamente dal resto dei concorrenti. Anche Gilles Rocca ha espresso alle telecamere il suo disappunto, specialmente in merito alla lite con la Persia: “Mi dispiace che sia scivolato in un attacco nei confronti di Valentina, è stato inopportuno“.