Perché è famoso Gilles Rocca, naufrago all’Isola 2021

Gilles Rocca è uno dei naufraghi dell'edizione 2021 dell'Isola dei famosi: chi è e cosa ha fatto prima del reality di Canale 5

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gilles Rocca è pronto per una nuova avventura, quella che lo vede tra i naufraghi della nuova edizione dell’Isola dei famosi.

Il reality ambientato in Honduras è tornato su Canale 5 in una nuova veste, con tante novità, a cominciare dalla conduzione, affidata a Ilary Blasi. Tra i protagonisti che hanno deciso di mettersi alla prova con se stessi e con i propri limiti c’è Gilles Rocca, attore e vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le stelle.

Non tutti sanno, però, che la carriera in tv di Gilles, classe 1983, è iniziata molti anni fa e non come interprete, bensì come calciatore. All’epoca giovanissimo, infatti, ha partecipato a Campioni, il primo reality sul calcio andato in onda su Italia 1 e condotto da Ilaria D’Amico. La passione (e la carriera) di Gilles infatti era questo sport al quale aveva dedicato tutto se stesso. Un infortunio, però, ha interrotto il suo sogno di diventare un professionista e da quel momento Rocca si è tuffato a capofitto nella recitazione.

Sono seguite diverse fiction, da Carabinieri a i Cesaroni, passando per Distretto di Polizia e Don Matteo, ma anche Ris – Delitti imperfetti, Le tre rose di Eva e tante altre. Per qualche anno, poi ha lavorato come fonico nell’azienda di famiglia collaborando dietro le quinte a molti programmi Rai, (Domenica In, Mezzogiorno in Famiglia e I Fatti Vostri, solo per citarne alcuni).

Un episodio fortuito ha riacceso i riflettori su di lui, quando diversi spettatori lo hanno notato al Festival di Sanremo dove era stato inquadrato durante il celebre forfait di Bugo che ha lasciato Morgan sul palco da solo: affascinati da quel bel ragazzo vicino al sipario, migliaia di follower si sono riversati sui social per cercarlo e iniziare a seguirlo. Un successo che lo ha portato alla partecipazione a Ballando con le stelle, dove ha trionfato nell’edizione 2020 al fianco della ballerina Lucrezia Lando.

Ora, per Gilles Rocca è il momento di intraprendere una nuova avvincente sfida. “Sono curioso di scoprire i miei limiti fisici ma soprattutto mentali. Il corpo sarà fondamentale ma lo sarà ancora di più la testa. Mi sento fortunato a poter partecipare all’Isola(…) Sempre grato alla vita per le belle cose che mi sta concedendo“, ha scritto su Instagram.

Per farlo dovrà separarsi dalla sua fidanzata di lunghissimo corso, Miriam Galanti, con cui sta da più di dieci anni. “Mi mancherà il mio amore immenso, Miriam, porterò con me tutto l’amore che mi è stato dato in questi anni e quando sarò davanti a quelle albe e quei tramonti meravigliosi sarai lì con me“, è il dolce pensiero che le ha dedicato pochi giorni fa in vista della partenza.