Isola, scontro fra Valentina Persia e Vera Gemma: il fuori onda

A "L'Isola dei Famosi", Valentina Persia e Vera Gemma si scontrano in un inedito fuori onda

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Fra Valentina Persia e Vera Gemma è scontro all’Isola dei Famosi. Le due naufraghe sono state le protagoniste di un fuori onda piuttosto acceso di cui ha parlato anche Ilary Blasi durante la puntata. Secondo quanto svelato dal daytime, mentre i concorrenti raggiungevano la Palapa per la diretta con la conduttrice, ci sarebbe stata una lite fra le due donne.

Il motivo? La nomination di Francesca Lodo nei confronti di Vera Gemma, ormai emarginata dal gruppo e sotto attacco. Dopo l’addio di Elisa Isoardi all’Isola dei Famosi infatti, l’attrice è finita nel mirino degli altri naufraghi, abbandonata anche da Miryea Stabile con cui aveva creato una bella amicizia. Nel corso della diretta Vera e Valentina hanno litigato per via della nomination.

“Vera ha avuto un momento di sconforto, pregando a più riprese chiunque di votarla con tanto di lacrime – ha spiegato la Persia a Ilary -. Adesso, recriminare la scelta di Francesca e accusarla, mi sembra un discorso non chiaro. Non mi è sembrato che lei abbia mai detto di aver cambiato idea sul fatto di voler essere votata”. La replica di Vera è arrivata subito dopo: “Ma che mi devo svegliare e dire ‘buongiorno a tutti, mi è passato il momento di sconforto’?! – ha risposto -. Ieri stavo male, ho pianto ed ero stanca di dovermi difendere e sentirmi fraintesa dal gruppo. Se questo è usato dalle persone con le quali ho parlato per venirmi incontro, mi dispiace e non ne voglio neanche più parlare”.

A difendere la Gemma ci ha pensato Tommaso Zorzi: “Vera potrebbe averlo fatto per farsi consolare dal gruppo – ha spiegato -, in una situazione in cui lei è sempre emarginata e ricevere una pacca sulla spalla da uno di voi poteva far piacere. Poteva anche enfatizzare per ricevere un abbraccio, ma voi siete un branco di iene”.

Ma dietro le telecamere sarebbe accaduto di più. Nel fuori onda comparso nel day time dell’Isola dei Famosi, Vera e la Persia litigano mentre raggiungono la Palpa. Nella clip la tensione è palpabile. La Gemma accusa il gruppo di averla votata e Valentina si difende, parlando della crisi avuta il giorno precedente. Uno scontro continuato anche in diretta e che non sembra essersi concluso soprattutto ora che l’arrivo dei nuovi naufraghi minaccia di cambiare gli equilibri.