Perché è famosa Miryea Stabile, dalla Pupa e il Secchione all’Isola

Dalla "Pupa e il Secchione" a "L'Isola dei Famosi": chi è l'influencer e modella Miryea Stabile

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Miryea Stabile è la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi 2021. L’ex star della Pupa e il Secchione è stata scelta per partecipare al reality condotto da Ilary Blasi. La bionda bresciana è entrata in corsa nel cast della trasmissione dopo il forfait dell’ex Miss Italia Carolina Stramare.

La modella infatti ha scelto di ritirarsi dal gioco a pochi giorni dalla partenza per l’Honduras. Ad annunciarlo è stata proprio Carolina che nelle Stories di Instagram ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione. “Come ben sapete nelle ultime ore è stata ufficializzata la mia partecipazione all’Isola – ha svelato -. Sempre nelle ultime ore però si sono presentati dei problemi di salute familiari che preferisco tutelare e tenere sotto controllo e credo che la scelta migliore sia non partire e rimanere a casa. Prima di tutto c’è la mia salute e la salute dei miei cari. So che ci saranno sicuramente altre occasioni e so che comprenderete”.

L’annuncio dell’arrivo di Miryea Stabile nel cast dell’Isola dei Famosi 2021 è arrivato a pochissimi giorni dalla prima puntata del reality. Ventidue anni e una carriera in ascesa da influencer, la modella ha conquistato tutti partecipando al programma La Pupa e il Secchione. Insieme al secchione Luca Marini, Miryea ha trionfato nello show Mediaset grazie a simpatia e spontaneità. Graphic designer di professione, ha già partecipato ad alcune trasmissioni televisive fra cui una puntata di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Nel corso de La Pupa e il Secchione, Miryea ha parlato del suo passato segnato dal trauma del divorzio dei genitori e dal bullismo subito a scuola. “Da piccola a scuola avevo l’assistente di sostegno in quanto affetta da un disturbo di apprendimento – ha confidato a Super Guida Tv -. I miei compagni di classe mi prendevano di mira lanciandomi addosso cartacce o insultandomi. In un primo momento è stato difficile perché mi ero tenuta tutto dentro. Poi ho deciso di parlarne con i miei genitori, in particolare con mia mamma perché vivevo con lei. Dopo due anni decise assieme a mio padre di cambiarmi di classe”.