Beatrice Borromeo: figli, marito e carriera

Modella, giornalista, moglie, madre: Beatrice Borromeo è sempre a suo agio in qualsiasi ruolo. Scopriamo vita e curiosità sulla bella moglie di Pierre Casiraghi

Beatrice Borromeo è nata a San Candido, in provincia di Bolzano, il 18 agosto 1985 ma ha vissuto quasi sempre a Milano, dove ha studiato, prima al liceo classico Berchet e poi all’Università Bocconi, dove si è laureata in Scienze giuridiche.

Figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e Paola Marzotto, Beatrice ha sempre frequentato l’alta società italiana e internazionale ma non si è mai adagiata sugli allori, anzi, ha sempre perseguito i suoi obiettivi. Appena adolescente, ha intrapreso la carriera di modella, rendendosi subito indipendente.

Ma la passione di Beatrice è sempre stata il giornalismo e, dopo aver conseguito il master in Giornalismo e Politica Internazionale alla Columbia University di New York, è stata chiamata da Michele Santoro ad Annozero, trasmissione televisiva a cui ha partecipato dal 2006 al 2008.

Sempre come giornalista, ha collaborato con Radio 105, con Newsweek e con il Daily Best, per poi entrare nella redazione de Il Fatto Quotidiano, fin dalla sua nascita, nel 2009.

Beatrice Borromeo però è famosa anche per essere la moglie di Pierre Casiraghi, terzogenito di Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, viste le origini nobili di entrambi, Beatrice e Pierre non si sono conosciuti in occasione di una delle tante feste “regali” a cui spesso partecipano. Il primo incontro è avvenuto nel 2008, a Cannes, dove la Borromeo era andata come inviata di Annozero. Appena Pierre la vide, esclamò: «Ti amo e ti sposerò». Beatrice sorrise ma l’intraprendenza di quel ragazzo così sicuro di sé sotto sotto le piaceva, e rispose: «Vedrai». Dopo sette anni, i due si sono sposati con ben due cerimonie, una col rito civile a Monaco e un’altra, col rito religioso, alle Isole Borromee, di proprietà della famiglia della sposa.

Il matrimonio tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo è stato allietato dalla nascita del figlio Stefano Ercole Carlo, il 28 febbraio 2017. E Stefano avrà presto un fratellino (o una sorellina, visto che non è stato annunciato il sesso del bambino), visto che la Borromeo è di nuovo in dolce attesa.

Nonostante siano certamente dei privilegiati, Pierre e Beatrice conducono una vita familiare molto “normale”, lontano dai riflettori e dal gossip.

Beatrice Borromeo: figli, marito e carriera