Beatrice Borromeo, i look migliori a cui ispirarsi

Beatrice Borromeo è un esempio di stile: ecco alcuni dei suoi look più belli

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Beatrice Borromeo non ha bisogno di presentazioni: bella, elegantissima, felicemente sposata con Pierre Casiraghi (e con chi altri poteva mai sposarsi?!), mamma di due creature se possibile ancora più angeliche di lei, è un esempio di classe e raffinatezza: uno di quegli esemplari del genere femminile che nasce con l’eleganza direttamente nei cromosomi.

I look migliori di Beatrice Borromeo da giorno

Con lo chemisier

Lo chemisier è un capo estremamente versatile, che possiamo indossare anche noi in tante occasioni diverse. Qui Beatrice lo indossa alla sfilata Dior in modo impeccabile, data l’occasione. Il tocco di classe in più? Il foulard legato tra i capelli! Se dovessi proprio cambiare qualcosa, sostituirei le scarpe con una slingback bassa oppure con una Mary Jane, magari blu o azzurra, riprendendo i colori del foulard (non sono una fan delle décolleté nude).

Beatrice Borromeo con chemisier bianco
Fonte: Getty Images
Lo chemisier è elegantissimo: per un look da tutti i giorni, abbinatelo ad accessori più easy

Con l’abito a pois

Abitino a pois, sandali neri. Uno potrebbe dire: banale. E invece lei ci aggiunge l’occhiale a cuore e rende tutto il look brioso e giovane. Trucco e parrucco ovviamente ineccepibili. Se volete cimentarvi anche voi con i pois, allora potete aggiungere a questo look molto bon ton una giacca in denim: lo renderete immediatamente più sbarazzino.

Beatrice Borromeo con abito a pois
I pois sono una fantasia molto elegante che potete sdrammatizzare con il denim

Con l’abito a tunica in vacanza

Ho scelto appositamente questa foto per mostrarvi che non serve affatto avere addosso abiti haute couture quando si sa come indossarli, perché si riesce ad essere eleganti anche con un semplice abito, una borsa di paglia e delle scarpe da ginnastica. Guardate qui: non ci sono nemmeno trucco o acconciature elaborate. Quando si dice “la classe non è acqua”, questo è l’esempio pratico.

Beatrice Borromeo con abito a tunica arancione e Pierre Casiraghi con t-shirt bianca e bermuda blu
Questo look è l’esempio pratico del fatto che basta poco per un outfit elegante e di classe

I look migliori di Beatrice Borromeo da sera

In nero

Nero sì, ma luminoso! Notate la minigonna portata con una décolleté bassa, la pochette silver abbinata alle scarpe, gli orecchini importanti, ma neri, il trucco adatto a questo look (naturale, con focus sulle labbra). Un look del genere è perfetto anche per una serata con le amiche, magari cambiando la calzatura: potete sostituirla con un paio di anfibi, se le gambe sono il vostro punto di forza, per rendere l’insieme più cool, oppure con uno stivale sopra al ginocchio per i mei più freddi.

Beatrice Borromeo vestita di nero con gonna corta e Pierre Casiraghi con completo nero
Potete copiare questo look per una serata con le amiche cambiando gli accessori

A quadri

Look Dior, super parisienne, con basco e pochette a mano dal gusto vintage. Il cappotto a quadri di Dior è portato in modo super elegante con la calza di pesantezza leggera e la décolleté a tacco medio. I guantini al polso completano il tutto. Un look del genere è perfetto anche per una cerimonia o un evento importante, adeguando i colori al contesto (ricordate che il nero non si porta ai matrimoni!).

Beatrice Borromeo con look in verde e nero
Un outfit in verde e nero è elegantissimo anche per un evento formale importante

Pastello e trasparenze

Alla sfilata Alberta Ferretti con un abito che mixa alla perfezione trasparenze, pizzi e colori pastello. Impeccabile. Anche questo è un abito che si presta molto bene per una cerimonia, anche un matrimonio in questo caso. Il colore può essere ovviamente variato sulla base delle vostre preferenze e della vostra carnagione.

Beatrice Borromeo con abito verde pastello e Pierre Casiraghi con giacca blu e pantalone beige
Questo look di Beatrice Borromeo è ideale anche per un matrimonio o per un evento formale