Che fine ha fatto Francesca Dellera

Vediamo che fine ha fatto Francesca Dellera, icona sexy e sogno erotico maschile degli anni '90. Ripercorriamo poi la sua carriera professionale

Che fine ha fatto Francesca Dellera? L’attrice, nata a Latina il 2 ottobre 1965, manca dal grande e piccolo schermo ormai da tantissimi anni. L’ultima sua apparizione risale al 2006, quando interpreta il ruolo della protagonista nella miniserie televisiva Rai “La contessa di Castiglione”. Da allora vive nel più assoluto riserbo, spostandosi in continuazione tra Roma, Londra, Parigi e New York. La Dellera ha fatto della sua recente vita un vero mistero: questo perchè è una donna molto riservata, non ama esibirsi, detesta andare ospite in televisione, odia esporsi sui vari social network e non frequenta i soliti posti amati dai paparazzi.

Ecco quindi che fine ha fatto Francesca Dellera. L’attrice inizia la carriera professionale subito dopo il diploma, come fotomodella. Diventa nota al grande pubblico italiano nel 1987, quando il regista Tinto Brass le assegna il ruolo della protagonista nel film erotico “Il capriccio”. Francesca diventa così il sogno erotico maschile per eccellenza. Dopo aver lavorato in alcune miniserie TV, nel 1991 arriva anche il successo internazionale, recitando nella pellicola drammatica “La carne”. Diviene un’assoluta icona di sensualità e bellezza.

Diviene molto apprezzata in Francia, tanto da essere scelta da molti registi e stilisti transalpini per i loro film e sfilate. Negli anni realizza anche diverse campagne pubblicitarie. Illustri nomi del cinema e della letteratura come Alberto Moravia e Federico Fellini hanno avuto parole di elogio nei confronti della donna con “la pelle più bella del cinema italiano”, citazione del regista Marco Ferretti. Nella vita privata Franscesca Dellera è da qualche anno fidanzata con un uomo metà francese e metà americano, di cui non se ne conosce l’identità, ma pare viva a Londra e lavori nel mondo della musica.

In passato l’attrice ha avuto numerose relazioni con importanti personaggi come il principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex tennista Yannick Noah e gli attori Christopher Lambert, Alen Delon e Benicio Del Toro. Sono tanti anche gli amanti segreti che Francesca non ha mai rivelato. Tra questi pare ci fosse anche Silvio Berlusconi, ma tale pettegolezzo non è mai stato confermato o smentito. Ecco dunque che fine ha fatto Francesca Dellera.