Dieta fast 800: perdi fino a 15 chili

La dieta Fast 800 consente di dimagrire in sole 2 settimane, aiutandoci a perdere sino a 15 kg

Perdere fino a 15 kg è semplice grazie alla dieta Fast 800, un regime dimagrante altamente efficace che ha spopolato nel Regno Unito.

Il suo inventore è il dottor Michael Mosley, giornalista medico della Bbc, che da anni è convinto che il digiuno possieda un potere terapeutico. Numerosi studi infatti hanno dimostrato come l’astenersi dal cibo e ridurre le calorie, sia un metodo efficace non solo per perdere peso, ma anche per depurare l’organismo e ridurre le infiammazioni che sono alla base di numerose malattie.

Questo regime dimagrante è una variazione della celebre dieta Fast, che ha avuto il potere di scalzare e superare la dieta Dukan, resa celebre da Kate Middleton che decise di seguirla poco prima delle nozze con il principe William. La dieta Fast 800 è rapida come la sua “capostipite” e prevede un menù giornaliero da 800 calorie.

Si tratta di una dieta piuttosto restrittiva, per questo è possibile seguirla solo per 3 settimane, con una fase di mantenimento che dura sino a 12 settimane e consente di consolidare i risultati ottenuti. Come funziona? Le 800 calorie giornaliere vengono suddivise in 4 pasti da circa 200 calorie l’uno. Bisogna inoltre rispettare una regola fondamentale: ogni giorno ci devono essere 12 ore di digiuno. Ciò significa che se si finisce di cenare alle 20 si potrà fare colazione solamente alle 8 del giorno successivo.

Nel corso delle prime due settimane si perdono moltissimi chili, sino a 6-8, mentre nelle 12 settimane complessive di trattamento si possono smaltire anche 15 kg. Nei primi sette giorni c’è un periodo di preparazione in cui si mangia normalmente, ma osservando la regola del digiuno di 14 ore nel fine settimana.

Superata questa fase iniziale si comincia la dieta vera e propria. Per 14 giorni si devono dunque consumare ogni giorno 4 pasti da 200 calorie, con un digiuno di 12 ore. La giornata inizia con una omelette di albumi accompagnata da una fetta di prosciutto cotto senza grasso. A pranzo potete mangiare 100 grammi di bresaola con rucola e parmigiano, mentre a cena gustate un minestrone di legumi. Come spuntino scegliete uno yogurt magro, un frutto di stagione oppure frutta secca.

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