Personalmente, trovo che il metal nell’abbigliamento (inteso come metallizzato, ovviamente!) sia un colore che funziona sempre. E’ un “neutro”, nel senso che, indipendentemente dal fatto che sia oro, argento o oro rosa, sta bene più o meno con tutto. Durante le feste però possiamo sbizzarrirci di più e indossarlo in versione total look. Ecco qui per voi qualche idea per Natale o Capodanno a tema argento.
Silver and shine, idee di look argento per le feste: i pantaloni
Fanno subito festa e, se in versione pantalone palazzo, danno subito un look un po’ anni Settanta, che questo autunno inverno è super trendy. Come abbinarli? Se volete evitare di strafare, il mio consiglio è quello di spegnere il silver con il nero (lo sapete, con il nero non si sbaglia mai). Riprendete il tono argento con i gioielli, ad esempio manchette, bangles oppure maxi orecchini.

Fonte Pinterest
Silver and shine, idee di look argento per le feste: la gonna in paillettes
A mio avviso, la gonna in paillettes è più facile da gestire rispetto ai pantaloni. Smorzatela un po’ con un maxi cardigan, anche tricot, tanto sarà la gonna stessa a rendere elegante tutto il look, per renderla più portabile dovete sdrammatizzarla.

Fonte Pinterest
Silver and shine, idee di look argento per le feste: l’abito
Discorso diverso per l’abito silver, soprattutto se scegliete qualcosa che abbia un allure couture. In questo caso c’è poco da sdrammatizzare: l’abito sarà elegante e come tale va portato (mi riferisco in particolare ad un outfit per l’ultimo dell’anno: se avete intenzione di indossare un abito così, non metteteci anfibi, stivaletti o simili: stonerebbero).

Dalla sfilata di Dolce e Gabbana – Fonte Pinterest
Silver and shine, idee di look argento per le feste: la gonna plissé
La gonna plissè è un ottimo compromesso per chi vuole iniziare ad approcciarsi a qualche capo d’abbigliamento metallizzato e non sa da dove cominciare. Una gonna plissé metal pleated è un’ottima scelta. Se volete essere super trendy, portatela in versione street style, con un pulll tricot ed ankle boots, ma solo se avete polpacci e caviglie sottili. In caso contrario, meglio sceglierla maxi oppure indossarla con scarpe che lascino libero il collo del piede.

Fonte PInterest