Silver and shine: idee di look argento per le feste

Insieme all'oro, l'argento è il metal più brillante: ecco qualche idea per le vostre feste a tema silver

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Personalmente, trovo che il metal nell’abbigliamento (inteso come metallizzato, ovviamente!) sia un colore che funziona sempre. E’ un “neutro”, nel senso che, indipendentemente dal fatto che sia oro, argento o oro rosa, sta bene più o meno con tutto. Durante le feste però possiamo sbizzarrirci di più e indossarlo in versione total look. Ecco qui per voi qualche idea per Natale o Capodanno a tema argento.

Silver and shine, idee di look argento per le feste: i pantaloni

Fanno subito festa e, se in versione pantalone palazzo, danno subito un look un po’ anni Settanta, che questo autunno inverno è super trendy. Come abbinarli? Se volete evitare di strafare, il mio consiglio è quello di spegnere il silver con il nero (lo sapete, con il nero non si sbaglia mai). Riprendete il tono argento con i gioielli, ad esempio manchette, bangles oppure maxi orecchini.

Fonte Pinterest

Silver and shine, idee di look argento per le feste: la gonna in paillettes

A mio avviso, la gonna in paillettes è più facile da gestire rispetto ai pantaloni. Smorzatela un po’ con un maxi cardigan, anche tricot, tanto sarà la gonna stessa a rendere elegante tutto il look, per renderla più portabile dovete sdrammatizzarla.

Fonte Pinterest

Silver and shine, idee di look argento per le feste: l’abito  

Discorso diverso per l’abito silver, soprattutto se scegliete qualcosa che abbia un allure couture. In questo caso c’è poco da sdrammatizzare: l’abito sarà elegante e come tale va portato (mi riferisco in particolare ad un outfit per l’ultimo dell’anno: se avete intenzione di indossare un abito così, non metteteci anfibi, stivaletti o simili: stonerebbero).

Dalla sfilata di Dolce e Gabbana – Fonte Pinterest

Silver and shine, idee di look argento per le feste: la gonna plissé

La gonna plissè è un ottimo compromesso per chi vuole iniziare ad approcciarsi a qualche capo d’abbigliamento metallizzato e non sa da dove cominciare. Una gonna plissé metal pleated è un’ottima scelta. Se volete essere super trendy, portatela in versione street style, con un pulll tricot ed ankle boots, ma solo se avete polpacci e caviglie sottili. In caso contrario, meglio sceglierla maxi oppure indossarla con scarpe che lascino libero il collo del piede.

Fonte PInterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Silver and shine: idee di look argento per le feste