Valerio Scanu

Valerio Scanu è un cantante italiano, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 con la canzone Per tutte le volte che… Dopo anni di gavetta e provini non andati a buon fine, nel 2008 ha fatto parte degli allievi di Amici di Maria De Filippi, classificandosi secondo. Nel corso della sua decennale carriera, ha pubblicato sette album in studio e due live, raggiungendo per tre volte il traguardo del disco d’oro.

Nome completo: Valerio Scanu
Nascita: 10 aprile 1990 – La Maddalena (SS)
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,73 m
Partner: -
Genitori: Tonino e Sonia Scanu
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Valerio Scanu

Valerio Scanu è fidanzato?

Valerio Scanu è estremamente riservato. Nel 2016 aveva dichiarato di essere fidanzato, ma non si è mai saputo con chi e non si sa se questa storia dura ancora.

Valerio Scanu è omosessuale?

Si sono fatte molto insistenti le voci dell'omosessualità di Valerio Scanu, nonostante ai tempi della scuola di Amici fossero corse voci di un flirt con la collega Alessandra Amoroso. Scanu, comunque, non ha mai fatto coming out.

Valerio Scanu ha partecipato al Festival di Sanremo?

Valerio Scanu ha partecipato al Festival di Sanremo in due occasioni: la prima nel 2010, trionfando con il brano Per tutte le volte che…, e la seconda nel 2016, con il brano Finalmente piove, scritto da Fabrizio Moro, con cui si è classificato tredicesimo.

Quanti tatuaggi ha Valerio Scanu?

Valerio Scanu si è fatto il primo tatuaggio, una chiave di sol sulla spalla destra, quando aveva solo 14 anni, e ad oggi ne ha aggiunti altri sei, tra cui un corno portafortuna, un nodo sul polso fatto insieme ad un amico d’infanzia, una coccinella, un paio di forbici con un ciuffo di capelli e uno smile viola con note musicali sul pube.

Valerio Scanu ha partecipato a qualche programma televisivo?

Dopo il debutto televisivo alla scuola di Amici, Valerio Scanu ha preso parte a diversi altri programmi, tra cui Tale e Quale Show, il programma di imitazioni di Carlo Conti in onda su Rai1, L’Isola dei famosi su Canale 5, Ballando con le stelle e Il cantante mascherato, entrambi condotti da Milly Carlucci su Rai1.

Valerio Scanu va d'accordo con Maria De Filippi?

Pare che Valerio Scanu non vada d'accordo con Maria De Filippi: il cantante sostiene che la conduttrice lo abbia in qualche modo "illuso", perciò ha preferito allontanarsi.

Valerio Scanu è ricorso alla chirurgia estetica?

Valerio Scanu ha dichiarato di essere ricorso alla liposuzione, perché non si sentiva soddisfatto del suo aspetto fisico.

Le ultime notizie su Valerio Scanu

Cosa fa oggi Valerio Scanu
Cosa fa oggi Valerio Scanu
Valerio Scanu compie 31 anni, il cantante è nato il 10 aprile del 1990: i suoi ultimi progetti lavorativi.
Che fine ha fatto Valerio Scanu
Che fine ha fatto Valerio Scanu
Ex concorrente di Amici, personaggio televisivo e cantante di successo, scopriamo che fine ha fatto Valerio Scanu.