Stefano Oradei

Stefano Oradei è uno dei più importanti ballerini italiani, oltre che insegnante di ballo. Ha iniziato a studiare danza a 14 anni, e a 19 ha vinto il suo primo Campionato Italiano di Danze Latino Americane. Laureato in Sciente Motorie all’Università di Roma, ha iniziato la sua scalata al successo nel 2008, quando ha partecipato ai campionati Blackpool Dance Festival in Inghilterra, incontrando Veera Kinnunen, che è diventata sua partner nel lavoro e nella vita. Dal 2013 fa parte del cast del programma di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Nome completo: Stefano Oradei
Nascita: 11 ottobre 1983 - Roma
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,75 m
Partner: Veera Kinnunen (2008 - 2019)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Stefano Oradei

Con chi ha fatto squadra a Ballando con le stelle?

Stefano Oradei è uno dei maestri di Ballando con le stelle dal 2013, e nel corso delle varie edizioni della trasmissione ha ballato con l’ex modella Francesca Testasecca (3° classificati), con Maurisa Laurito, con l’atleta paraolimpica Nicole Orlando (5° classificati), con Anna La Rosa, con l’ex modella Gessica Notaro (3° classificati) e con Suor Cristina.

Perché Stefano e Veera si sono lasciati?

Secondo i rumor, la relazione tra Stefano Oradei e Veera Kinnunen, anch’essa maestra a Ballando con le stelle, si è conclusa dopo 11 anni a causa della gelosia del ballerino, che mal sopportava la complicità tra la fidanzata e l’ex calciatore Daniel Osvaldo, suo compagno di ballo nel programma.

A quali altri programmi televisivi ha partecipato Stefano Oradei?

Stefano Oradei ha preso parte ad alcune edizioni di Let’s Dance, format svedese molto simile a Ballando con le stelle, e nel 2018 si è esibito con Veera Kinnunen all’XI Premio del Giornalismo “Biagio Agnes” tenutosi a Sorrento.

Stefano Oradei ha giocato a calcio?

Prima di dedicarsi esclusivamente alla danza, Stefano Oradei ha giocato a calcio tra le fila di due società dilettantistiche romane.

Le ultime notizie su Stefano Oradei