Veera Kinnunen

Veera Kinnunen è una ballerina e coreografa svedese di origini finlandesi, nota al grande pubblico grazie alla partecipazione al programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle, di cui fa parte dal 2013. Appassionata di ballo sin da bambina, nel corso della sua carriera ha conquistato numerosi titoli in diverse specialità di danza, sia individualmente che in coppia con l’ex fidanzato Stefano Oradei.

Nome completo: Veera Kinnunen
Nascita: 6 marzo 1986 – Gävle (Svezia)
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,65 m
Partner: Stefano Oradei (2008-2019), Daniel Pablo Osvaldo (2019), Salvatore Mingoia (2021)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Veera Kinnunen

Quanti titoli ha vinto Veera Kinnunen?

Veera Kinnunen è la ballerina svedese che ha vinto più titoli di danza in assoluto: ai 10 titoli nazionali svedesi conquistati singolarmente si aggiungono i 6 titoli consecutivi conquistati dal 2008 in coppia con Stefano Oradei.

Veera Kinnunen con chi ha fatto squadra a Ballando con le stelle?

Veera Kinnunen è una delle insegnanti di Ballando con le stelle dal 2013. Nel corso delle varie edizioni della trasmissione ha ballato con l’ex pallanuotista Amaurys Pérez (2° posto), con l’attore Silvio Simac, con il modello Luca Sguazzini (3° posto), con l’atleta paralimpico Oney Tapia (1° posto), con Akash e con l’ex calciatore di Inter, Roma e Juventus Dani Osvaldo (3° posto) e Paolo Conticini(2° posto).

Perché Veera Kinnunen e Stefano Oradei si sono lasciati?

La relazione tra Veera Kinnunen e Stefano Oradei, anche lui maestro a Ballando con le stelle, si è conclusa dopo 11 anni. Gli ex sono rimasti amici dopo aver scelto di dividere le loro strade.

Veera Kinnunen disegna i suoi abiti?

Oltre alla danza, Veera Kinnunen è appassionata anche di moda, tanto da disegnare personalmente gli abiti utilizzati da lei e dai suoi allievi durante le esibizioni a Ballando con le stelle.

Le ultime notizie su Veera Kinnunen