Ballando, Paolo Conticini: il rapporto con Veera Kinnunen e il segreto del suo matrimonio

Paolo Conticini, in collegamento con Serena Bortone, ha parlato della sua esperienza a "Ballando con le Stelle" e del matrimonio con Giada

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Paolo Conticini, uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle, ha raccontato della sua esperienza nello show condotto da Milly Carlucci e del suo rapporto con Veera Kinnunen, ma ha anche parlato del suo matrimonio.

In collegamento a Oggi è un altro giorno, l’attore e la ballerina svedese hanno chiacchierato con Serena Bortone della loro difficile settimana, che hanno trascorso preparando una coreografia molto impegnativa. Del resto, il segreto del successo di Paolo a Ballando con le Stelle è proprio il duro lavoro che c’è dietro ogni performance: “Veera mi sta massacrando – ha confessato Conticini – ci stiamo preparando in maniera molto dura per domani sera, mi ha fatto fare di tutto, anche un salto mortale, tutto il contrario di quando andavo a scuola, ero una capra!”.

E sempre riguardo lo show di Rai 1, l’attore ha ammesso di non avere mai avuto molto feeling con il ballo: è stato grazie ai musical che ha imparato a muoversi. E Ballando con le stelle, come l’ha definito l’attore, è “una prova di autocontrollo e concentrazione”. Proprio prima del lockdown di marzo, Paolo Conticini era al teatro con Full Monty, che a malincuore ha interrotto a causa dell’emergenza sanitaria.

E mentre Veera si complimentava con Paolo per il suo impegno e la sua puntualità alle prove, ad animare il collegamento è stato l’intervento della moglie di Conticini, Giada, che ha confermato, scherzando, questi aspetti del carattere del marito: “Lui è un perfezionista e credo che lo stiamo capendo anche dal modo in cui sta ballando e dall’impegno che ci mette. Anche in casa è così: gli piace fare le cose in un certo modo e pretenderebbe lo stesso anche da me, ma io non sono così ordinata. È proprio un rompiscatole!”.

Impossibile ovviamente per l’attore toscano non parlare proprio del rapporto con Giada e del segreto del loro matrimonio: i due infatti sono legati da quasi 25 anni, anche se si sono sposati solo nel 2013:

Devi trovare una moglie che ti sopporta innanzitutto e poi ci vuole grande complicità, a noi c’ha salvato moltissimo il senso dell’umorismo. Ci piace mangiare, ridere, le stesse cose. Io sono un gran rompiscatole, tutto il giorno sto con Veera, cerco di assimilare il più possibile, e poi torno a casa e mi rifaccio con mia moglie!