Sangiovanni

Sangiovanni

Sangiovanni ha frequentato il liceo scientifico di Vicenza e ha lasciato al quarto anno per prendere parte ad Amici di Maria De Filippi. Si è poi avvicinato al mondo della musica a sedici anni quando ha iniziato a scrivere i suoi primi brani. Ha pubblicato i suoi primi tre singoli Paranoia, Non + e Guccy Bag nel 2020 con l’etichetta discografica Sugar. Fra i suoi singoli di maggiore successo ci sono Lady e Malibu. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 con il singolo Farfalle, arrivando al quinto posto nella classifica finale.

Nome completo: Giovanni Pietro Damian
Nascita: 9 gennaio 2003 - Vicenza
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,8 m
Partner: Giulia Stabile
Genitori: Pierluigi e Lidia Damian
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Sangiovanni

FAQs e Curiosità su Sangiovanni

Come si chiama Sangiovanni?

Sangiovanni è lo pseudonimo di Giovanni Damian. Il nome d'arte del cantante deriva da un gioco di parole fra il suo nome, Giovanni, e “Santo”. "Mi hanno sempre detto che non sono un santo - ha rivelato -, che non ho la faccia da bravo ragazzo, mi chiamo Giovanni e allora ho deciso di chiamarmi Sangiovanni".

Dove abita Sangiovanni?

Sangiovanni vive a Grumolo delle Abbadesse, vicino a Vicenza, con i genitori, il fratello e la sorella. Spesso però si sposta a Roma per lavoro.

Sangiovanni è amico di Madame?

Sangiovanni e Madame sono da tempo amici. Sono cresciuti entrambi a Vicenza, hanno la stessa età più o meno. Inoltre hanno frequentato lo stesso Liceo, il Don Giuseppe Fogazzaro.

Chi è la fidanzata di Sangiovanni?

Sangiovanni è fidanzato da tempo con Giulia Stabile, ballerina conosciuta durante la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.