Amici 21, la sorpresa di Sangiovanni che ha commosso Albe

Il cantante della squadra do Amici 21 di Anna Pettinelli, Albe, ha ricevuto una sorpresa da parte di Sangiovanni che è anche considerato un suo sosia

È giovane, talentuoso, sensibile. Sangiovanni è entrato nel cuore del pubblico non solo per la sua musica, ma anche per il suo modo di presentarsi unico e molto profondo per la sua giovane età. E così, è voluto tornare ad Amici 21 per un messaggio molto speciale indirizzato a colui che in molti definiscono il suo sosia, Albe, rimasto vittima di alcuni pregiudizi legati al suo aspetto fisico.

Amici 21, il ritorno di Sangiovanni

Il successo riscosso da Sangiovanni non si è ancora placato e, probabilmente, lo porterà molto in alto. Malgrado questa scia positiva che ha affrontato con grande coraggio, il giovanissimo artista è rimasto con i piedi per terra e, anzi, non si tira indietro se si tratta di aiutare gli altri condividendo tutta l’esperienza che ha raccolto sul campo.

Per questo, ha raccolto con entusiasmo l’invito di Maria De Filippi, che gli ha chiesto di intervenire per rassicurare Albe, messo in difficoltà da tutto quello che gli stava capitando e che lo stava facendo vacillare. Le parole di Sangiovanni hanno assunto così un significato unico: “Il segreto è che ti stacchi da tutto quello che sta intorno a te, goditi le emozioni che hai lì dentro. Non leggere o ascoltare quei commenti, sono perdite di tempo. Continua a fare la tua musica, è la cosa più importante… Ora mi taglio i capelli così non avrei problemi! Mi sei super simpatico e ti trovo molto vero. È una grande qualità. Prima di essere un grande artista bisogna essere una grande persona Ho sentito che dicevi che sei felice e che non avevi mai provato questa cosa prima. Sono felice, le emozioni che provi lì dentro le senti, tienitele strette. Ti auguro che sia la prima di tante. E spero che tu possa averne tante”.

Questo slancio di altruismo non ha mancato di commuovere Albe, che si è sentito sostenuto da un ragazzo che – solo un anno prima – si è trovato a compiere lo stesso percorso pur con lo sfavore dei pronostici. La sua strada è comunque tutta da tracciare, anche se le fondamenta sono abbastanza solide per garantirgli di arrivare molto in alto.

Albe conquista Zef

Le paure e le insicurezze hanno comunque fruttato qualcosa di importante. Albe è infatti stato notato da Giorgia, che gli ha assegnato il punteggio migliore della sfida, mentre Zef ha deciso di produrre il suo singolo Più Bello, che ha interpretato al centro dello studio di Amici 21 come premio per quello che ha ottenuto con la sua perseveranza e il suo impegno.

“Mi sento come se gli sforzi che ho fatto si stiano concretizzando… non mi era mai capitato nella mia vita, mi viene da piangere. Ma devo resistere o canto male quando piango, come ha detto Ermal. Non sono mai riuscito a concretizzare qualcosa, non mi sembra vero… Anche se lo è. Sembrano banali queste frasi ma è qualcosa di positivo e bello. Sono cosciente di quello che sto facendo”.

Una volta tornato in casetta, Albe non ha potuto trattenere le lacrime e si è lasciato andare alla commozione provata per la sorpresa ricevuta da Sangiovanni.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 21, la sorpresa di Sangiovanni che ha commosso Albe