Amici, Aka7even risponde all’accusa di aver copiato Sangiovanni

Non si placano le accuse contro Aka7even, che secondo alcuni avrebbe copiato Sangiovanni: l'ex concorrente di "Amici" risponde su Instagram

Entrambi usciti dall’ultima edizione di Amici, dove hanno conquistato il pubblico, Aka7even e Sangiovanni si stanno godendo un’estate all’insegna del successo: i loro brani sono la colonna sonora di questi ultimi mesi, e non hanno certo alcunché di cui rimproverarsi. Ma alcuni fan la pensano diversamente e hanno mosso pesanti accuse contro uno dei due.

A rompere il silenzio su Instagram è Aka7even, alias Luca Marzano. Il giovane ha condiviso, tra le sue storie social, alcuni messaggi ricevuti negli ultimi giorni, nei quali viene accusato di aver copiato Sangiovanni. Critiche pesanti, che in un primo momento l’ex concorrente di Amici aveva deciso di ignorare. Ma purtroppo non si è trattato di un caso isolato, così alla fine ha deciso di intervenire per spiegare la situazione.

“Il fatto è che non riesco a capire il perché vi siate impuntati con questa guerra tra fandom, la mia e quella di Sangiovanni” – ha rivelato Luca in una storia di Instagram – “Vi giuro, è una cosa orribile, perché in realtà non ha proprio un senso compiuto, nel momento in cui io e Sangio siamo amicissimi“. Aka7even ha voluto così spiegare i rapporti che ci sono tra lui e il suo ex compagno d’avventura, entrambi arrivati in finale ad Amici – nell’edizione che ha visto trionfare Giulia Stabile.

“Ci scriviamo spesso, facciamo battute, ci supportiamo. Quindi non riesco a capire il perché“. Luca ha cercato di fingere che non stesse succedendo nulla, ma le polemiche erano ormai divenute all’ordine del giorno: “Sapete benissimo che io non sono il tipo di persona che va lì a controllare gli insulti, la mia vita non gira intorno alle cose negative, solo good vibes. Ma dopo la prima, la seconda, la terza volta e vedo che su Twitter fanno la guerra tra fandom, allora basta. Mettiamo un punto a questa storia, che è insensata. Fate l’amore e non la guerra”.

Con queste parole, Aka7even cerca di spegnere l’incendio che è divampato sui social negli ultimi periodi, e che lo vede protagonista insieme a Sangiovanni. I due, nella casetta di Amici, hanno stretto un bel rapporto nonostante la rivalità, e ancora oggi si tengono in contatto – eppure, la loro è un’estate davvero impegnativa. Dal suo canto, Sangiovanni sembra aver scelto la strada del silenzio e non ha ancora detto la sua in merito alle critiche. D’altronde, questa è davvero una guerra tra fan, alla quale i due diretti interessati non vogliono partecipare. Segno che, al di là della competizione, può nascere un’amicizia che non trova motivo di infrangersi contro la pressione dei social.