Nino Frassica
Nino Frassica è un attore, comico, conduttore tv e radio e personaggio tv italiano tra i più noti della sua generazione
BIOGRAFIA
Nino Frassica viene al mondo a Messina l’11 dicembre 1950. Cresce in Sicilia, tra sole e mare, prima di trasferirsi a Milano per seguire corsi di recitazione. Da quel momento prende il via un percorso che lo porterà a diventare uno dei volti più apprezzati dello spettacolo italiano: comico irresistibile, attore brillante e conduttore che sa conquistare il pubblico con la sua ironia unica.
CARRIERA
- Debutta il 2 marzo 1970 con una formazione dal nome volutamente bizzarro - I cantatori pelosi figli della cantatrice calva - un chiaro omaggio a La cantatrice calva, opera simbolo del teatro dell’assurdo di Eugène Ionesco. Nei primi anni si fa le ossa tra rappresentazioni teatrali e apparizioni sulle emittenti locali della sua Messina. La sua personalità stravagante cattura l’attenzione di Renzo Arbore: tutto nasce da un messaggio insolito lasciato sulla segreteria telefonica.
- Il musicista pugliese lo inserisce nel 1982 nel programma radiofonico Radio Anghe Noi. L’anno successivo lo richiama per il film FF.SS., dove dà vita al personaggio del tecnico di Tele Ottaviano; la sua presenza è subito memorabile, anche per le battute stampate nella memoria del pubblico. Con Arbore collabora ancora: nel 1985 è tra i volti di Quelli della notte, interpretando il frate Antonino da Scasazza, ideatore di un improbabile concorso a premi. Nel 1987 lo rivediamo in Indietro tutta!, dove interpreta il "bravo presentatore", una parodia del conduttore televisivo tipico.
- Approda poi a Rai 2 con la conduzione di Ritira il premio e, nel corso degli anni, compare in programmi molto popolari come Fantastico, Domenica In, Scommettiamo che...?, I cervelloni e Acqua calda — quest’ultimo con Giorgio Faletti. Più avanti è sul palco di Colorado Cafè e nella prima stagione di Markette al fianco di Piero Chiambretti. Il suo umorismo è riconoscibile: parla spesso con toni surreali, usa nonsense, giochi di parole assurdi, frasi ovvie presentate come rivelazioni e ragionamenti fuori dalla logica comune.
- Nel 1998 il regista Enrico Oldoini lo sceglie per il ruolo del maresciallo Nino Cecchini nella serie Don Matteo, che debutterà nel 2000 e che rimane ancora in onda. Frassica interpreta il personaggio senza interruzioni in tutte le stagioni, affiancando colleghi come Terence Hill, Flavio Insinna, Simone Montedoro, Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova.
- Sul fronte cinematografico, nel 2002 è nel cast di Apri gli occhi e... sogna di Rosario Errico e nel 2003 recita in Prendimi e portami via di Tonino Zangardi. In aprile e maggio 2005 conduce alcuni appuntamenti di Striscia la notizia: il 22 e 23 aprile insieme a Nino D’Angelo e il 20 e 21 maggio accanto a Mino Reitano. Tra il 6 giugno e il 7 luglio 2005 prende parte anche al programma Non dire gatto... con Teo Mammucari.
- Negli ultimi mesi del 2006 è testimonial per la compagnia di telefonia Wind. All’inizio del 2008 lo vediamo a I migliori anni, condotto da Carlo Conti; nello stesso periodo recita accanto ad Anna Foglietta in Se chiudi gli occhi. Nel 2009 torna a lavorare con Conti per Premio TV 2009. Sempre nel 2009 la regista Sofia Coppola lo sceglie per interpretare il presentatore del Telegatto nel film Somewhere: Frassica ha raccontato che la regista lo notò dopo aver visto spezzoni di Indietro tutta! online.
- Nel marzo 2010 ottiene un piccolo ruolo in The Tourist di Florian Henckel von Donnersmarck: è il Carabiniere che dà la caccia al personaggio di Johnny Depp tra i canali di Venezia. Quello stesso anno è testimonial della Fratres per una campagna nazionale di donazione del sangue e sostiene anche l’Associazione Sclerosi Tuberosa. Torna inoltre a I migliori anni, vestendo i panni del giudice nel reality Disfactor, affiancato da personaggi come Francesco Scali (nei panni del cantautore Gianfranco Padda), Benito Urgu e il comico-ballerino Igiul (Luigi Leoni).
- Nel 2010 diventa presenza fissa nella trasmissione radiofonica 610 di Lillo e Greg, interpretando il mago Acirfass e regalando oroscopi esilaranti e surreali. L’anno seguente è protagonista, insieme a Giulio Scarpati, della serie Cugino & cugino, trasmessa in prima serata su Rai Uno a partire dal 22 febbraio. Nel luglio 2011 conduce insieme al cantautore Simone Cristicchi il programma radiofonico Meno male che c’è Radio2. Sempre nell’estate del 2011 prende parte al cortometraggio sociale L’agnellino con le trecce.
- Dal 14 marzo 2012 entra nel cast del nuovo show di Sabina Guzzanti su LA7, Un due tre stella, riproponendo alcuni suoi personaggi storici come il mago Acirfass e il critico televisivo Anno Ghiotti. Nell’autunno 2012 lavora anche per Le Iene con lo pseudonimo Tommi Paradais: inchieste e scherzi realizzati con la complicità dell’amico Pietro Pulcini servono per "rovinare" o disturbare alcune riprese di programmi e film. Nel 2013 recita in alcune puntate di Mario (scritto e diretto da Marcello Macchia, andato in onda su MTV) interpretando il pompiere soprannominato Pompiero.
- A partire dal 6 aprile partecipa al talent di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo, condotto da Milly Carlucci. In primavera è nuovamente nel cast di I migliori anni. Nel 2014 dà alle stampe La mia autobiografia (70% vera 80% falsa), un libro che gioca con la verità e la finzione. Nel 2015 diventa il volto della campagna anti-fumo promossa dal Ministero della Salute: realizza tre spot televisivi e tre radiofonici che passano sulle reti Rai e in rete per il 2015 e il 2016. La campagna viene premiata con l’Agorà 2016. Visto l’apprezzamento, il Ministero lo riconferma anche per la comunicazione del 2017, in cui interpreta uno psicanalista stralunato al servizio dei "cattivi" delle fiabe.
- Dal 2015 entra nel cast fisso di Che fuori tempo che fa, spin-off di Che tempo che fa. Il 10 febbraio 2016 è ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo; la sua doppia intervista con Gabriel Garko e la canzone A mare si gioca (scritta con Tony Canto) conquistano il pubblico, raggiungendo un picco di share del 59,7%. Il 9 settembre 2017 è tra i giurati di Miss Italia trasmesso su LA7; quindici giorni più tardi affianca Fabio Fazio alla conduzione di Che tempo che fa su Rai1. Nella serie La mafia uccide solo d’estate interpreta il prete Fra Giacinto, un personaggio legato alla mafia.
- Al Festival di Sanremo 2018 torna come ospite nella terza serata vestendo i panni di Nino Cecchini, accompagnato da Pietro Pulcini nei consueti ruoli comici. La rubrica domenicale che cura a Che fuori tempo che fa, con tanto di numeri della finta rivista Novella Bella, ottiene così successo da diventare un libro: il 25 maggio 2018 pubblica Novella Bella per Mondadori. Dal dicembre 2020 recita nella fiction Fratelli Caputo su Canale 5.
- Nel 2023 partecipa al programma Il Cantante Mascherato: sotto la maschera del Ciuchino arriva secondo. Nello stesso anno prende parte al film L’estate più calda, diretto da Matteo Pilati, distribuito esclusivamente sulle piattaforme streaming.
- Sul fronte musicale, nel 2002 dà vita al gruppo Le Carogne, che si esibisce durante il programma Canzonissime. Oggi divide il palco con la band Los Plaggers, formata da sei musicisti; il nome è un gioco che unisce Platters e l’idea del “plagio”. I Plaggers sono comparsi anche in tv, esibendosi come "I cugini dei Cugini di campagna" in programmi come La pista di Flavio Insinna e Stupido Hotel condotto da Massimo Boldi.
- Nel 2024 torna per alcune settimane alla conduzione di Striscia la notizia a distanza di 19 anni, affiancando Michelle Hunziker. Nel 2025 è tra i co-conduttori della 75ª edizione del Festival di Sanremo e conduce anche Festivallo in seconda serata su Rai2.
VITA PRIVATA
Nino Frassica ha pronunciato il suo primo “sì” nel 1985, sposando l’attrice Daniela Conti. La loro storia, però, si è conclusa nel 1993 con la separazione e senza la nascita di figli. Dopo molti anni, l’amore è tornato a bussare alla sua porta: nel 2018 ha scelto di legarsi nuovamente, questa volta con rito civile, a Barbara Exignotis. La sua seconda moglie è madre di una ragazza già adulta, Valentina Lubrano, che Frassica considera come sua.
FILMOGRAFIA
Cinema
- "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?", regia di Renzo Arbore (1983)
- Il Bi e il Ba, regia di Maurizio Nichetti (1986)
- Mortacci, regia di Sergio Citti (1988)
- Vacanze di Natale '91, regia di Enrico Oldoini (1991)
- Sognando la California, regia di Carlo Vanzina (1992)
- Anni 90, regia di Enrico Oldoini (1992)
- Anni 90 - Parte II, regia di Enrico Oldoini (1993)
- Miracolo italiano, regia di Enrico Oldoini (1994)
- Sono positivo, regia di Cristiano Bortone (2000)
- Le sciamane, regia di Anne Riitta Ciccone (2000)
- Apri gli occhi e... sogna, regia di Rosario Errico (2002)
- Prendimi e portami via, regia di Tonino Zangardi (2003)
- Bell'epoker, regia di Nico Cirasola (2004)
- L'amore di Marja, regia di Anne Riitta Ciccone (2005)
- Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me, regia di Carlo Vanzina (2006)
- Tre giorni d'anarchia, regia di Vito Zagarrio (2006)
- L'abbuffata, regia di Mimmo Calopresti (2007)
- Viaggio in Italia - Una favola vera, regia di Luca Miniero e Paolo Genovese (2007)
- Pene d'amore, regia di Alfredo Fiorillo (2008)
- 15 Seconds, regia di Gianluca Petrazzi (2008)
- Volevo gli occhi blu, regia di Francesco Lama (2008)
- La fidanzata di papà, regia di Enrico Oldoini (2008)
- Se chiudi gli occhi, regia di Lisa Romano (2008)
- Un attimo sospesi, regia di Peter Marcias (2008)
- Baarìa, regia di Giuseppe Tornatore (2009)
- La scomparsa di Patò, regia di Rocco Mortelliti (2010)
- The Tourist, regia di Florian Henckel von Donnersmarck (2010)
- Somewhere, regia di Sofia Coppola (2010) - nel ruolo di se stesso
- I bambini della sua vita, regia di Peter Marcias (2010)
- Un uomo nuovo, regia di Salvatore Alessi (2011)
- Taglionetto, regia di Federico Rizzo (2011)
- Lettera da Madras, regia di Irish Braschi (2011)
- L'agnellino con le trecce, regia di Maurizio Rigatti (2011)
- Neanche i cani, regia di Alfio d'Agata – mediometraggio (2012)
- Workers - Pronti a tutto, regia di Lorenzo Vignolo (2012)
- Il sole dei cattivi, regia di Paolo Consorti (2012)
- Breve storia di lunghi tradimenti, regia di Davide Marengo (2012)
- Un milione di giorni, regia di Manuel Giliberti (2012)
- Cha cha cha, regia di Marco Risi (2013)
- Liubov Pret-a-porter, regia di Max Nardari (2014)
- ragazze a mano armata, regia di Fabio Segatori (2014)
- Andiamo a quel paese, regia di Ficarra e Picone (2014)
- Seconda primavera, regia di Francesco Calogero (2015)
- Fuitina - Fuga d'amore, regia di Salvo Spoto e Vito Tricarichi (2015)
- Sei mai stata sulla Luna?, regia di Paolo Genovese (2015)
- Italiano medio, regia di Maccio Capatonda (2015)
- Babbo Natale non viene da Nord, regia di Maurizio Casagrande (2015)
- Natale a Londra - Dio salvi la regina, regia di Volfango De Biasi (2016)
- Forever Young, regia di Fausto Brizzi (2016)
- Omicidio all'italiana, regia di Maccio Capatonda (2017)
- Super vacanze di Natale, regia di Paolo Ruffini (2017)
- Ninna Nanna, regia di Enzo Russo e Dario Germani (2017)
- My Italy, regia di Bruno Colella (2017)
- La voce di Fantozzi, regia di Mario Sesti – documentario (2017)
- Non è un paese per giovani, regia di Giovanni Veronesi (2017)
- Show dogs- entriamo in scena, regia di Raja Gosnell solo voce (2018)
- Uno di famiglia, regia di Alessio Maria Federici (2018)
- Di tutti i colori, regia di Max Nardari (2019)
- Nel bagno delle donne, regia di Marco Castaldi (2020)
- Napoli Eden, regia di Bruno Colella (2021)
- Genitori vs influencer, regia di Michela Andreozzi (2021)
- School of Mafia, regia di Alessandro Pondi (2021)
- Improvvisamente Natale, regia di Francesco Patierno (2022)
- il mio amico Massimo, regia di Alessandro Bencivenga – docufilm (2022)
- I racconti della domenica, regia di Giovanni Virgilio (2022)
- Arrivederci tristezza, regia di Giovanni Virgilio (2023)
- Enzo Jannacci - Vengo anch'io, regia di Giorgio Verdelli – docufilm (2023) - se stesso
- Amleto è mio fratello, regia di Francesco Giuffrè (2023)
- Io e mio fratello, regia di Luca Lucini (2023)
- Improvvisamente a Natale mi sposo, regia di Francesco Patierno (2023)
- Pare parecchio Parigi, regia di Leonardo Pieraccioni (2024)
- 30 anni (di meno), regia di Mauro Graiani (2024)
- Come far litigare mamma e papà, regia di Gianluca Ansanelli (2024)
- Arrivederci tristezza, regia di Giovanni Virgilio (2025)
Televisione
- S.P.Q.R. – serie TV (1998-1999)
- Don Matteo – serie TV (2000-in corso)
- La crociera, regia di Enrico Oldoini – miniserie TV (2001)
- Il destino ha 4 zampe, regia di Tiziana Aristarco – film TV (2002)
- Madre come te – film TV (2004)
- Butta la luna – serie TV (2006-2009)
- Ho sposato uno sbirro – serie TV, episodio 9x01 (2008)
- L'ultimo padrino, regia di Marco Risi – miniserie TV (2008)
- L'ispettore Coliandro – serie TV, episodio 2x03 (2009)
- Cugino & cugino – serie TV (2011)
- I Cesaroni – serie TV (2012)
- La tempesta – film TV (2013)
- Casa e bottega, regia di Luca Ribuoli – miniserie TV (2013)
- Mario – serie TV, episodio 2x16 (2014)
- Purché finisca bene – film TV (2014)
- Complimenti per la connessione – serie TV (2016-2017)
- Mariottide – serie TV (2016)
- La mafia uccide solo d'estate – serie TV (2016)
- Zio Gianni – serie TV, episodio 2x34 (2016)
- Il coraggio di vincere, regia di Marco Pontecorvo – film TV (2017)
- The Generi, regia di Maccio Capatonda – miniserie TV (2018)
- Io, una giudice popolare al Maxiprocesso, regia di Francesco Miccichè – docu-drama (2020)
- Fratelli Caputo – serie TV (2020-2021)
- L'estate più calda, regia di Matteo Pilati – film TV (2023)
- Sono Lillo 2, regia di Eros Puglielli – serie TV (2024)
TEATRO
- Atti unici di Peppino De Filippo, regia di Gigi Proietti (1992)
PROGRAMMI TV
- Togorama (RTP, 1976)
- Sguein (Telestretto, 1977)
- Quaglia o non Quaglia (RTP, 1980)
- Quelli della notte (Rai 2, 1985)
- Fantastico (Rai 1, 1986-1987, 1989-1991)
- Sotto le stelle (Rai 1, 1987)
- Indietro tutta! (Rai 2, 1987-1988)
- Frassica contro Ercole (Rai 1, 1989)
- Sanremo Blues (Rai 1, 1990)
- Ritira il premio... (Rai 2, 1990)
- Scommettiamo che...? (Rai 1, 1991)
- Domenica in (Rai 1, 1991-1992)
- Acqua calda (Rai 2, 1992-1993)
- Il canzoniere dell'estate (Rai 1, 1992)
- La grande sfida (Canale 5, 1993-1994)
- Grazie mille!!! (Rai 1, 1994)
- Stelle sull'acqua - Il grande circo dell'estate (Rai 1, 1995)
- Risate d'estate (Rai 3, 1995)
- L'Italia del Giro (Italia 1, 1996)
- Mai dire Gol (Italia 1, 1996)
- I cervelloni (Rai 1, 1997)
- Mezzanotte, angeli in piazza (Rai 1, 1998-2001)
- Stupido Hotel (Rai 2, 2002)[14]
- Festival di Sanremo (Rai 1, 2003, 2025)
- Markette - Tutto fa brodo in TV (LA7, 2004)
- Striscia la notizia (Canale 5, 2005, 2024)
- Suonare Stella (Rai 2, 2006)
- Colorado Cafè Live (Italia 1, 2006)
- Zecchino d'Oro (Rai 1, 2006)
- I migliori anni (Rai 1, 2007-2008, 2010-2011, 2013)
- Ciak... si canta! (Rai 1, 2008-2009)
- Un due tre stella (LA7, 2012)
- Le Iene (Italia 1, 2012-2013)
- Altrimenti ci arrabbiamo (Rai 1, 2013)
- Stracult (Rai 2, 2014-2015)
- L'anno che verrà (Rai 1, 2014-2015, 2020-2021, 2023-2024)
- Techetechetè (Rai 1, 2015) – puntata 81
- Che fuori tempo che fa (Rai 3, 2015-2017)
- Dopo fiction (Rai 1, 2017)
- Miss Italia (LA7, 2017)
- Che tempo che fa (Rai 1, 2017-2019; Rai 2, 2019-2020; Rai 3, 2020-2023; Nove, dal 2023)
- Indietro tutta! 30 e l'ode (Rai 2, 2017)
- Guarda... Stupisci (Rai 2, 2018)
- Aspettando Adrian (Canale 5, 2019)
- Il supplente (Nove, 17 Settembre 2019)
- Una voce per Padre Pio (Rai 1, 2020)
- Affari tuoi - Viva gli sposi! (Rai 1, 2020-2021)
- Amici di Maria De Filippi (Canale 5, 2021-2022)
- Il collegio (Rai 2, 2022) – narratore
- LOL - Chi ride è fuori (Prime Video, 2023)
- Ci vuole un fiore (Rai 1, 2023)
- Il cantante mascherato 4 (Rai 1, 2023)
- Che tempo che farà (Nove, dal 2023)
- Rischiatutto 70 (Rai 1, 2024)
- L'eredità (Rai 1, 2025)
- Festivallo (Rai 2, 2025)
RADIO
- Antenna impazzita (Antenna dello stretto, 1976)
- A livello di Radio (Antenna dello stretto, 1977-1978)
- Radio anghe noi (Rai Radio 1, 1982)
- Per voi donne (Rai Radio 1, 1984)
- Lagrime (Rai Radio 1, 1985)
- L'estate di carta bianca stereo (Rai Radio 1, 1986)
- Via Asiago Tenda (Rai Radio 1, 1987)
- Via Asiago Tenda Estate (Rai Radio 1, 1987)
- Chicchi di Riso (Rai Radio 1, 1995)
- La carica di 101 (R 101, 2007-2010)
- 610 (Rai Radio 2, 2010)
- Meno male che c'è Radio2 (Rai Radio 2, 2011-2014)
- 150 percento Nino Frassica (Rai Radio 1, 2014-2015)
- Programmone (Rai Radio 2, dal 2015)
OPERE
- Il libro di Sani Gesualdi, Milano, Longanesi, 1985
- Terzesimo libro di Sani Gesualdi, Milano, Longanesi, 1986
- Il libro di sani Gesualdi. Con l'aggiunta del dizionario di frassichese, Milano, Longanesi, 1988
- Il manovale del bravo presentatore, Milano, Longanesi, 1988
- Come diventare maghi in 15 minuti, con Michele Foresta, Milano, Baldini & Castoldi, 1993
- Il Maresciallo Frassica. Il dietro le quinte, il di lato, il davanti, il dopo, il prima e il mentre Don Matteo, Roma, Gremese, 2005
- La mia autobiografia. (70% vera 80% falsa), Milano, Mondadori, 2014
- Sani Gesualdi superstar. Nabbe nel IIII, morve nel 1777, Milano, Mondadori, 2017
- Novella Bella, Milano, Mondadori, 2018
- Vipp. Tutta la Veritàne, Torino, Einaudi, 2021
- Paola. Una storia vera, Milano, Mondadori, 2022
- Piero di essere Piero, Milano, Mondadori, 2024
FAQ e Curiosità su Nino Frassica
Chi è la moglie giovanissima di Nino Frassica?
La moglie di Nino Frassica, sposata con rito civile nel 2018, è Barbara Exignotis.
Quale lutto ha colpito Nino Frassica?
Nel 2024, ha perso il fratello Matteo Frassica.
Quanti figli ha Nino Frassica?
Nino Frassica non ha figli biologici, ma ha accolto in famiglia la figlia di sua moglie - Valentina Lubrano - che considera come sua.
Le ultime notizie su Nino Frassica
Che tempo che fa, le anticipazioni del 22 dicembre: gli ospiti di Fabio Fazio
Richard Gere è uno degli ospiti di Fabio Fazio del 22 dicembre: le anticipazioni della puntata prima di Natale, con tanti ospiti e il celebre “Tavolo”
Ascolti tv del 19 dicembre, Don Matteo 14 e Endless Love: ultimo scontro
La puntata finale di “Don Matteo 14” su Rai1, “Endless Love” su Canale 5 o la partita Inter-Udinese su Italia1: chi ha vinto?
Don Matteo 14 raddoppia, quando va in onda la penultima puntata
“Don Matteo 14” cambia giorno e questa settimana raddoppia. Finalmente vedremo se il Capitano e Giulia si mettono insieme: anticipazioni.
Ascolti tv del 12 dicembre, Don Matteo 14 non ha rivali. De Martino record
Don Matteo 14 su Rai 1, Splendida Cornice su Rai 3, Dritto e Rovescio su Rete 4 o Endless Love su Canale 5: chi ha vinto il podio degli ascolti tv.
Ascolti tv del 28 novembre, Don Matteo 14 non ha rivali con il 22,1%
Su Rai 1 è tornato “Don Matteo 14”, mentre su Italia 1 ha debutto il nuovo spin off delle “Iene” e Canale 5 ha proposto “Endless Love”.
Nino Frassica, cosa lo spaventa: “Un giorno sparirò, come Mina”
Il timore di Nino Frassica, di “non riuscire più a fare questo lavoro”: la scelta di sparire, proprio come Mina, il cui ultimo concerto risale al 1978
Anticipazioni Che Tempo Che Fa, ospiti domenica 10 novembre: Laura Pausini e la più temuta della tv
Le anticipazioni e gli ospiti della puntata di Che Tempo Che Fa di domenica 10 novembre
Ascolti tv del 7 novembre, Don Matteo, Raoul Bova protagonista assoluto
Su Rai 1 spopola “Don Matteo 14” con Raoul Bova. Canale 5 ha trasmesso “Endless Love” e su Italia 1 sono tornate le inchieste delle Iene.
Amadeus sul Nove si dà alla Corrida, come funziona. Nino Frassica super ospite
Amadeus torna con “La Corrida” e prova a dare una sua interpretazione di un programma storico: chi è il primo arbitro famoso
Ascolti tv del 31 ottobre, Don Matteo con Raoul Bova o Endless Love
Su Rai 1 la nuova puntata di Don Matteo 14 con Raoul Bova incolla al piccolo schermo gli italiani nella notte di Halloween.
Federica Sabatini in Don Matteo 14: “Giulia è casinista. Con Raoul Bova, benissimo”
Federica Sabatini è Giulia in “Don Matteo 14”, la sorella di Raoul Bova, e ci racconta cosa è accaduto sul set. In attesa della 15esima stagione.
Don Matteo 14, le anticipazioni, il nuovo cast e quante puntate vanno in onda
Inizia “Don Matteo 14”: le anticipazioni, il nuovo cast, e quante puntate vanno in onda della serie con Raoul Bova
Ascolti tv del 23 settembre, il ritorno di Striscia ottiene il 16,3%. Amadeus il 3,6%
Ha debuttato la nuova edizione di “Striscia la Notizia” con Hunziker-Frassica alla conduzione. “Brennero” e il GF si sono scontrati in prima serata.
Nino Frassica, chi è l’ex moglie famosa Daniela Conti
Daniela Conti è stata la moglie di Nino Frassica per molti anni: di professione attrice, ha mantenuto la sua vita riservata nonostante la notorietà del marito
Nino Frassica, chi sono la moglie Barbara Exignotis e la figlia di lei Valentina
Barbara Exignotis è un’affascinante ex attrice, sposata dal 2018 con l’amatissimo Nino Frassica: la coppia vive insieme alla figlia di lei Valentina.
Verissimo, ospiti di domenica 22 settembre: Michelle Hunziker e la sua nuova avventura
Gli ospiti di Verissimo di domenica 22 settembre 2024: in studio anche Gianmarco Tamberi, Michelle Hunziker e Pietro Orlandi.
Striscia la Notizia, le prime foto di Michelle Hunziker e Nino Frassica. E c’è il velino
Sul bancone di Striscia la Notizia, per la stagione 2024/2025 si siederà una coppia inedita: Michelle Hunziker e Nino Frassica. Ad accompagnare i due conduttori sono stati scelti
Nino Frassica, grave lutto: è morto il fratello Uccio
Nino Frassica è stato colpito da un grave lutto: è morto il fratello Uccio, l’attore è stato costretto a rinviare il suo ultimo spettacolo