Kylie Jenner è un’imprenditrice, personaggio televisivo e influencer statunitense.
Fonte: Getty Images
Diventa famosa in tutto il mondo come protagonista del programma Al passo con i Kardashian, insieme alla sorella Kendall. Kylie ha una sua azienda di cosmetica ed è la sorellastra di Kim Kardashian. Inizia la sua carriera lavorando come modella e come testimonial di numerosi brand importanti come Puma fino al 2016, quando lancia il suo brand Kylie Cosmetics. È fidanzata con il rapper Travis Scott, dal quale ha avuto due figli. Fino al 2019 la Jenner detiene il record della foto di Instagram con il maggior numero di like al mondo.
Nome completo: Kylie Kristen Jenner
Nascita: 10 agosto 1997
Luogo di nascita: Los Angeles, Stati Uniti
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,68 m
Partner: Travis Scott (2017-2019, 2020-presente), Tyga (2014-2017)
Genitori: Bruce Jenner, Kris Jenner
Figli: Stormi Webster (2018), Wolf Webster (2022)
Fratelli/Sorelle: Kourtney Kardashian, Kim Kardashian, Khloé Kardashian, Rob Kardashian, Burton William Jenner, Cassandra Lynn Jenner, Brandon Jenner, Brody Jenner
Kylie Jenner nasce a Los Angeles il 10 agosto del 1997. È la figlia minore di Kris Jenner e di Bruce Jenner (oggi Caitlyn). Ha una sorella maggiore, Kendall Jenner, e otto tra fratellastri e sorellastre. La madre ha avuto un precedente matrimonio con Robert Kardashian e dalla loro unione sono nati Kourtney Kardashian, Kim Kardashian, Khloé Kardashian e Rob Kardashian. Il padre, invece, ha altri quattro figli da due precedenti relazioni: Burton William Jenner, Cassandra Lynn Jenner, Brandon Jenner e Brody Jenner.
CARRIERA
Kylie Jenner è da sempre sotto le luci dei riflettori. Nel 2007 debutta a 10 anni in tv insieme a tutta la sua famiglia nel reality Al passo con i Kardashian in onda su E!.
Appare con la sorella Kendall sulle riviste People e Beautiful People e inizia la carriera di modella con la linea Sears "Crush Your Style". Tanti i magazine per cui posa: da OK! Magazine, a Teen Vogue, e nel 2011 sfila durante la settimana della moda di New York per la collezione Abbey Dawn di Avril Lavigne.
Nel 2015 prende parte alla sfilata dell'ex cognato Kanye West alla settimana della moda di New York.
Insieme alle sorelle crea gli smalti della linea "Kardashian Kolors" di O.P.I, e altri due smalti chiamati "Wear Something Spar-Kylie" e "Rainbow in the S-Kylie".
Nel febbraio 2013 Kylie e Kendall lanciano la linea d'abbigliamento “Kendall and Kylie” per Pacsun. Nel mese di giugno, sempre con Kendall, collabora con il marchio Topshop per il lancio di una nuova capsule collection, cosa che fanno anche con OVS.
Il 2016 è l'anno del debutto musicale: Kylie partecipa a Beautiful Daydel produttore Burberry Perry con Lil Yachty. Nello stesso anno la Jenner diventa il nuovo volto di Puma insieme ai Rae Sremmurd.
A novembre 2016 lancia la sua linea di cosmetici chiamata “Kylie Cosmetics” e un mese dopo apre il suo shop online di merchandising, “The Kylie Shop”.
Nel 2019 fonda il proprio marchio per la cura della pelle, “Kylie Skin”.
VITA PRIVATA
Tra il 2014 e il 2017 Kylie Jenner ha avuto una relazione con il rapper Tyga. Nel 2017 Kylie si è legata al rapper Travis Scott, che nel 2018 l'ha resa madre di una bambina, Stormi Webster. La coppia si è separata a settembre 2019, ma per il bene della piccola ha trascorso insieme le quarantene dovute alla pandemia di Covid-19. Risultato? Sono tornati ad amarsi, e il 2 febbraio 2022 è nato il secondogenito.
PROGRAMMI TV
2007-2021 – Al passo con i Kardashian
2008 – E! True Hollywood Story
2009-2010 – Le sorelle Kardashian a Miami
2011-2012 – Le sorelle Kardashian a New York
2011 – Khloé e Lamar
2012 – America's Next Top Model
2017 – Life of Kylie
FILMOGRAFIA
2018 – Ocean's 8
VIDEOGRAFIA
2013 – Find that Girl
2013 – Blue Ocean
2014 – Recognize
2015 – Stimulated
2015 – Dope'd Up
2015 – I'm Yours
2016 – Come and See Me
2018 – Stop Trying To Be God
2020– Stuck with U
2020 – WAP
FAQ e Curiosità su Kylie Jenner
Quanti figli ha Kylie Jenner?
Malgrado la sua giovanissima età, Kylie Jenner ha avuto una figlia dalla relazione con il rapper Travis Scott, si chiama Stormi Webster ed è nata nel 2018. Nel 2022 i due sono diventati nuovamente genitori.
Come si chiama il figlio di Kylie Jenner?
Quando è nato, il 2 febbraio 2022, i genitori gli hanno dato nome Wolf. Dopo poche settimane, però, Kylie ha comunicato sui social di aver cambiato nome al piccolo, perché Wolf “non era quello giusto per lui”. Non hanno però ancora svelato come abbiano deciso di chiamarlo.
Quanto guadagna Kylie Jenner?
Nel marzo 2019, la rivista Forbes l'ha inclusa nella sua lista di miliardari, ma poco tempo dopo si è scoperto essere falso. La Jenner si credeva fosse diventata la miliardaria più giovane al mondo all'età di 21 anni, mentre in realtà possedeva un patrimonio di più di 500 milioni di dollari. Oltre che dalla sua carriera televisiva, la ricchezza di Kylie Jenner deriva anche dalla “Kylie Cosmetics”, la sua società di make-up, valutata 900 milioni di dollari.
Chi è il marito di Kylie Jenner?
Kylie non è sposata. Ad ogni modo dal 2017, salvo una piccola parentesi nel 2019, è legata a Travis Scott, noto per essere un rapper.
Per cosa è famosa Kylie Jenner?
Kylie Jenner è nota per essere un membro dell'affollatissima famiglia dei Kardashian. A rendere popolare lei e i suoi cari è stato il reality show Al passo con i Kardashian.
Kylie Jenner sfoggia nuovi capelli verde-blu, stile sirena, e le follower hanno già preso appuntamento dall’hairdresser. Ma lei non è certo stata la prima star: le chiome
Alla Paris Fashion Week look incredibili sopra e sotto le passerelle: tra Kim Kardashian e Kylie Jenner da Margiela e Zendaya da Fendi è una gara di bellezza
Kylie Jenner è arrivata alla Paris Fashion Week in compagnia della figlia Stormi, che per l’occasione ha sfoggiato un look coordinato con quello della mamma
La famosa imprenditrice Kylie Jenner ha recentemente svelato il suo nascondiglio estivo: una villa incantevole situata nelle pittoresche colline umbre, in Italia.
All’opening della mostra “Thierry Mugler: Couturissime”, Kylie Jenner sirena con corona di diamanti e la figlia di Madonna, con la tutina iconica, hanno lasciato senza fiato