Dieta di marzo: cibi detox per dimagrire 2 chili

Marzo è il mese perfetto per tornare in forma: vi sveliamo i cibi (e la dieta) per perdere sino a 2 kg e sfoggiare un fisico perfetto

Marzo è il mese perfetto per tornare in forma e perdere peso, seguendo una dieta detox che consente di perdere sino a 2 kg.

Come? Semplicemente sfruttando le proprietà e i benefici della frutta e della verdura di stagione. Terminato il freddo e con l’arrivo della bella stagione, la voglia di depurare l’organismo e di eliminare i rotolini di grasso in eccesso è sempre più forte. La soluzione è una dieta detox in grado di depurare e bruciare calorie. Cosa portare a tavola? Prima di tutto gli ortaggi, che in questo periodo non mancano.

A marzo troviamo gli spinaci, ricchi di ferro e calcio, da mangiare crudi oppure cotti, conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva e una spruzzata di succo di limone. Largo spazio pure agli agretti, perfetti per chi vuole dimagrire. Hanno pochissime calorie e svolgono una funzione depurativa e diuretica sull’organismo, eliminando la ritenzione idrica e snellendo cosce e glutei. A queste verdure si aggiungono altri alimenti del benessere come i broccoli, la cicoria e il cavolfiore. Non dimentichiamo nemmeno i carciofi e gli asparagi, dei potenti cibi detox, ideali per eliminare le tossine in eccesso e migliorare il metabolismo.

Per quanto riguarda la frutta invece a marzo è il momento di fare il pieno di fibre, per favorire il transito intestinale e sgonfiare la pancia in vista dell’estate. Consumate kiwi, mele e pere, fate il pieno di vitamina C con i mandarini, gli aranci e il pompelmo. Infine gustate le prime fragole, per riattivare la circolazione e drenare i liquidi in eccesso.

Accompagnate la frutta e la verdura con altri alimenti del benessere, come frutta secca, ricca di Omega 3, legumi, cereali integrali, carne bianca e pesce. Ottimi pure i probiotici, che riattivano il metabolismo e favoriscono la perdita di peso. Come funziona la dieta di marzo? La giornata inizia con uno yogurt bianco, accompagnato da una mela e un kiwi. A pranzo gustate spaghetti integrali con salmone e asparagi, accompagnati da verdure miste al vapore, mentre a cena optate per una minestra di legumi e ortaggi. Prima di intraprendere la dieta è bene consultare il proprio medico.

Dieta di marzo: cibi detox per dimagrire 2 chili