Chi è Giovanni Ciacci, concorrente di Ballando con le stelle 2018

Tutto su Giovanni Ciacci, stylist di "Detto Fatto" e nuovo concorrente di "Ballando con le stelle"

Giovanni Ciacci è entrato nel cast di “Ballando con le stelle”. Lo stylist, conosciuto dal grande pubblico grazie alla trasmissione “Detto fatto”, si metterà alla prova nello show di Milly Carlucci, fra passi di danza e coreografie. Costumista ed esperto di look, Ciacci ha curato l’immagine di moltissime dive, da Antonella Clerici a Fracesca Neri, sino a Caterina Balivo.

Classe 1971, è nato a Siena e ha iniziato a lavorare in televisione grazie a Valeria Marini, che lui definisce “divissima”. Per anni ha scelto i look della showgirl a “Il Bagaglino”, in seguito ha lavorato come stylist con registi e fotografi importanti fra cui Bigas Luna, Hellen Von Unwert, Helmut Newthon, Marco Glaviano, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi, Andrè Rau e Gianpaolo Barbieri. Fra le sue collaborazioni più importanti c’è quella con Stefano Dominella, presidente di Gattinoni, che ha scelto Giovanni Ciacci per organizzare eventi e curare il look di testimonial e clienti.

“Per definizione è quello che decide l’immagine di un progetto che sia in tivù, a teatro o al cinema – ha spiegato qualche tempo fa a Panorama, parlando del suo lavoro -. Assieme al regista sceglie gli abiti per creare un personaggio, poi lavora in team con parrucchieri e truccatori. Penso a Cate Blanchett in Blue Jasmine o donna Irma della serie Gomorra, due personaggi che non ho curato io ma che mi hanno molto colpito negli ultimi tempi: dietro ogni protagonista c’è una costruzione pazzesca”.

Da anni lo stylist è un volto della trasmissione “Detto Fatto”, protagonista di gag divertenti con Caterina Balivo e incaricato di stravolgere e migliorare l’immagine degli ospiti invitati in studio. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro intitolato “Divina” a metà fra un manuale e un’autobiografia, in cui racconta la sua storia, ma dispensa anche consigli alle donne che vogliono sentirsi “divine per un giorno”. Nel 2017 è uscito il suo secondo libro realizzato in collaborazione con Pinella Passaro, celebre stilista di abiti da sposa, e intitolato “Il velo fa la sposa”, che insegna come comportarsi nel corso di un matrimonio.

E la vita privata? Giovanni Ciacci non ha mai svelato pubblicamente nulla riguardo i suoi amori, ma si definisce contro il matrimonio e afferma di non essere pronto per una relazione stabile. “Io non ho un compagno per scelta. Dopo tanti anni ho capito che voglio starmene da solo – ha spiegato tempo fa a Gay.it -. Ho trovato una grande serenità e un grandissimo equilibrio nello starmene per i fatti miei”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Giovanni Ciacci, concorrente di Ballando con le stelle 201...